top of page

MERCURIO ENTRA IN AQUARIO

Il primo. Mercurio è il primo pianeta personale che in questo mese di febbraio entra oggi in Acquario e congiunge Plutone.


Qualcuno potrà obiettare che il passaggio è veloce ed è vero, ma Plutone...... Mi colpisce questo rito di accoglienza all'entrata del pianeta lento con Mercurio, Marte e Venere perché è come se volesse portarci nelle sue profondità, come se volesse farci vedere quegli aspetti non visibili che ora devono essere portati a nostro sguardo.


Mercurio viene accompagnato nel profondo a rendersi conto di chi è e di quale è esattamente la sua funzione. Come lo stesso Plutone, anche Mercurio è un pianeta che si muove nel buio, nelle ombre, nel mondo invisibile dei morti.


E' anche comunicazione, trasmissione, conoscenza. Che messaggio ci porterà?

Nel mio tema personale Plutone è esattamente sul Fondo Cielo, esattamente sull'asse e insieme a Mercurio mi porteranno la conoscenza di elementi importanti che arrivano dal passato; non a caso sto facendo una ricerca importante per completare il mio Albero Genealogico con la collaborazione di mio cugino e del mio compagno genealogista, grazie ai quali ho già saputo informazioni sui bisnonni che mi hanno chiarito certe dinamiche importanti di sofferenza che ho potuto ritrovare nella mia vita e in quella degli altri discendenti.


Questo mi ha permesso di poter divenire consapevole del meccanismo e di sciogliere attraverso un Rito Energetico di scioglimento.


Venere in Capricorno a 16° forma una quadratura perfetta a Kirone in Ariete anche lui a 16°, ma con la presenza del Sole ancora in Acquario che ugualmente a 16° porta azione decisiva e risultati.


Ecco che il cielo oggi ci porta a scavare e sicuramente ci aiuterà a vedere cose necessarie del passato per potercene liberare.


La Luna in Sagittario è in Quinconce con Urano in Toro a 19° e ci aiuta a comprendere che per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo indirizzare la nostra energia per rendere concreto il progetto.


Rimango in attesa. Le novità possono cambiare la mia giornata e realizzare quel progetto legato ai miei nonni per cui lotto da tempo con giustizia.


Accolgo i transiti e mi lascio guidare a cavalcare le onde di questo oceano.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page