MERCURIO ENTRA IN SAGITTARIO
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
12 dicembre – Dopo l'incontro con Nettuno in trigono allo stesso grado anaretico, Mercurio cambia di segno.
Entrando in Sagittario entra nell'energia del segno che di fatto è un all'opposto all'energia del segno che Mercurio stesso governa.
I due segni non sono molto dissimili, a differenza di altri, anche se mostrano alcune differenze date dai pianeti che li rappresentano, in particolare dal governatore.
Mercurio è un pianeta di comunicazione, ascolto e parola, di scambio di idee, curiosità, informazioni, di ricerche nel dettaglio e nell'ambiente intorno, di movimento veloce.
L'entrata in Sagittario trova un po' una ridondanza con quasi tutti gli aspetti sopra citati ma portati avanti ad un livello più elevato, più sofisticato, più consapevole e un pizzico più complesso e completo.
Il Sagittario è un bravo oratore, tanto che è predisposto naturalmente ad attività di insegnamento; di certo è un po' meno predisposto all'ascolto e allo scambio alla pari.
Questo potrebbe dare un colore particolare in questo periodo al nostro Mercurio che potrebbe essere un po' più concentrato su di se e nel parlare piuttosto che aperto alla ricezione del messaggio da parte degli altri.
Le acquisizioni, consapevolezze e sapienze saranno comunque favorite come anche l'arrivo di comunicazioni legate a studi, ricerche, pratiche spirituali.
Lilith ancora in Scorpione, da oggi entra al 29° formando un trigono perfetto a Nettuno in Pesci da ieri diretta.
Le connessioni e le aperture ai messaggi nascosti si fanno probabili e aumentano le nostre abilità intuitive e di percezione.
Attenzione a non imporre il nostro umore agli altri.
Togliamoci ogni dubbio e curiosità, questo è il momento!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti