top of page

MERCURIO IN ARIETE CONGIUNTO A KIRONE

Ecco un altro passaggio importante di questo intenso Cielo di Marzo: non ci sta facendo mancare proprio nulla!


Mercurio il pianeta della giovinezza e dell'adolescenza, che ancora deve imparare a conoscere e gestire le proprie pulsioni senza fuggirle, si trova nel segno che più di tutti rappresenta l'inizio, l'impulso, la voglia di andare, fare, esperire.


Entrambi rappresentano il bisogno di attraversare le esperienze di vita per conseguire un arricchimento ed un'espansione delle proprie capacità; quest'ultime hanno bisogno di manifestarsi nel mondo esterno per lasciare traccia e notizia di sé.


In questo cammino in Ariete, che durerà fino ai primi di Aprile, Mercurio trova sul suo cammino la figura che rappresenta la Ferita Karmica da risolvere.


Solo così potrà proseguire per la sua strada e aprirsi alla Consapevolezza e Conoscenza.


D'altronde per Mercurio la Conoscenza è una necessità visto il suo essere Curioso e assetato di novità, conoscenza e trasmissione di informazioni.


Nei paraggi del loro incontro rimane ad osservare e supervisionare questo scambio il padre dell'Olimpo, Giove, che intimorisce un po' il giovane Mercurio.


Giove rappresenta per Mercurio la figura paterna che controlla, corregge e suggerisce al pianeta veloce di essere più calmo, di trovare una pace e una serenità per affrontare il cammin di vita perché con la fretta non si riesce a riflettere adeguatamente e si rischia di essere superficiali e perdere il Piacere di Vivere e maturare la propria saggezza.


L'incontro con Kirone permette a tutti noi di fare un ulteriore lavoro di guarigione della ferita originaria che ci accompagna in questo viaggio.


Tutto si posiziona al posto giusto; ogni incontro tra i rappresentanti celesti ci aiuta a capire profondamente chi siamo e a ritrovare la fiducia necessaria per recuperare la via di casa.


Se come me avete Kirone in Ariete di nascita, il lavoro sarà ancora più intenso.


La via della Guarigione è qui.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page