MERCURIO R TORNA SUI PASSI DI FINE LUGLIO
- Liana Celesti
- 11 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Stiamo assistendo al moto retrogradi di Mercurio che può portare piccoli e grandi disagi nel dialogo con gli altri.
Il suo moto retrogrado iniziato dal grado 4° della Vergine pian piano ripercorre i passi già fatti nelle ultime settimane, riportandoci all'attenzione alcuni passaggi sicuramente importanti.
Da oggi in effetti si trova nuovamente in asse con Nettuno R e Plutone R a ri-formare un passaggio significativo e potente di fine luglio, arrivato in seguito alla Luna Piena in Capricorno del 20 e ai passaggi legati allo scioglimento dei nodi familiari come anche il moto Retrogrado di Kirone.
Da oggi Mercurio R si trova di nuovo in Yod con Plutone e Nettuno entrambi retrogradi. Riprende il lavoro sugli antenati che aveva iniziato il 24 luglio (di seguito il link per leggere l'articolo sullo Yod Fondamentale https://www.isegretidelcielo.it/post/uno-yod-fondamentale ) per chiudere il ciclo.
Ciò che è stato aperto per essere lavorato, ora va portato a termine e richiuso. Non si raggiunge mai un risultato in breve tempo o senza sforzo.
Abbiamo attraversato in queste settimane diversi passaggi intensi e importanti che hanno convogliato le loro forze nella direzione comune di aiutarci a realizzare la nostra essenza in modo libero.
Abbiamo aperto le bocche di fuoco per far uscire rabbia, dolore, ricordi, problemi, relazioni difficili o per affrontare situazioni importanti di salute; abbiamo sfogato la nostra rabbia e tirato fuori ciò che ci faceva male dentro.
Non possiamo lasciare questa porta aperta, va richiusa, ma per chiuderla dobbiamo togliere ciò che è caduto per terra, ciò che abbiamo vomitato fuori. Ripulire per sgomberare, raggiungere di nuovo uno stato di quiete interna per poter sorpassare la soglia e procedere.
Questo Yod ci accompagnerà per qualche giorno scavando e consolidando la nostra opera. Poi proseguirà il moto retrogrado fino quasi a fine mese.
E' solo con Settembre che Mercurio ripercorrerà i gradi sulla soglia del Leone/Vergine ripresentando ancora lo stesso Yod con una funzione nuova e più leggera.
Se in queste settimane avete fatto delle pratiche rituali di scioglimento dedicate ai vostri antenati e ai legami karmici, riprendeteli e ripeteteli, questa volta portando avanti un pensiero di pace e fine.
Se non avete fatto una pratica specifica eseguitela, riconoscendo l'importanza delle vostre radici ma il vostro posizionamento attuale libero e indipendente.
Ricordate che ora siamo noi che abbiamo la titolarità della decisione perché siamo adulti e, la responsabilità e capacità è tutta nostra.
Spezziamo le catene e diveniamo totalmente liberi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments