Oggi 24 luglio nel cielo assistiamo alla formazione potente di uno Yod tra Mercurio in Leone (che nell'arco della giornata prosegue verso il grado anaretico (29°)), Nettuno R in Pesci 29°48' e Plutone R in Acquario 0°50'.
Il Sole in Leone 2°3' è ancora sotto opposizione di Plutone R ma forma un sestile perfetto con Marte dai Gemelli a 2°29' che a sua volta forma un trigono al grado con Lilith in Bilancia a 2°46'.
Sia Plutone che Nettuno ci parlano di un lavoro di preparazione importante e necessario per mettere tutti i tasselli al posto giusto dentro di noi prima del passaggio a una nuova fase ed era il prossimo anno.
E allora bisogna conoscere, sapere e comunicare ciò che emerge a tutti quelli che sono coinvolti nella stessa dinamica.
Marte in Gemelli trigono a Lilith Bilancia si dedica a conoscere e comunicare segreti e cose nascoste che ormai hanno fatto il loro tempo e non hanno più ragione di esistere ma che se al contrario non vengono svelati possono creare ulteriori densità per le future generazioni.
Molte volte parlo con le persone e mi sorprendo nello scoprire che non sanno molto dei loro familiari e delle loro storie. Nonni, genitori, zii, sono lo specchio di ciò che noi viviamo dentro, rappresentano un libro aperto che può aiutare a comprendere cosa è accaduto e perché ci accadono certe cose che si ripetono, permettendoci di liberarcene.
Noi siamo il frutto energetico del nostro albero genealogico e delle scelte fatte dai membri. Portiamo nel nostro DNA cellule che appartengono uguali a chi prima di noi ci ha dato la vita e a chi l'ha donata a loro.
Dico sempre che allo stesso modo in cui riceviamo un'eredità patrimoniale dai nostri avi, ugualmente riceviamo il loro DNA genetico che è quello che gli ha fatto avere una certa caratteristica comportamentale, una certa reattività emotiva, una certa capacità d'amore.
Noi non siamo come loro ma come loro portiamo in noi quei codici che se non compresi possono determinare la ripetizione di ferite che non sono mai state curate e guarite.
La consapevolezza è TUTTO! Ci permette di agire e sciogliere, di liberarci e di intraprendere il cammino tutto nostro che ci porterà alla realizzazione della nostra Anima.
In questo periodo stanno emergendo informazioni, ricordi o messaggi che arrivano dal mondo dei sogni dei nostri antenati. Tutti mirano a portare alla luce ciò che è necessario sapere.
Allora chiedete, non aspettate che sia troppo tardi e che venga tutto reso difficile dalla scomparsa dei nostri “vecchi”. Loro sono la nostra memoria storica e possono aiutarci a comprendere.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico-evolutiva
Comments