MERCURIO RETROGRADO
- Liana Celesti
- 18 lug
- Tempo di lettura: 1 min
18 luglio – Da oggi Mercurio in Leone entra in retrogradazione dal gradon15°34'. Tornerà diretto l'11 agosto ripartendo da 4°15'.
Un bel viaggio a ritroso in queste settimane recuperando le situazioni vissute e da risistemare, riorganizzare, ascoltare, soprattutto quelle che sono accadute quando Mercurio è già passato intorno ai 4°15' alla fine di giugno.
Sappiamo che Mercurio ci fa accorgere sempre del suo andamento retrogrado attraverso incidenti, scherzetti del destino nel quotidiano, incomprensioni, intoppi, rotture o altro, in generale fastidi quotidiani.
Sappiamo anche che non vuole punirci o farci del male come nessun altro rappresentante celeste, ma che questa è la sua modalità, fino a che non riusciamo a comprendere e ridirezionare il nostro andamento.
Mercurio è comunicazione, in arrivo o in uscita, è comprensione, è scambio. Ogni lavoro con Mercurio che si palesa con un problema o un imprevisto, richiede una maggior attenzione e ascolto da parte nostra in quella direzione malsana.
Molte persone hanno già ricevuto un avvertimento da parte del pianeta e conoscono già la sua intenzione e su quale aspetto lavorare.
Proprio coloro che ancora invece non hanno capito o non hanno chiaro dentro di se su cosa porre attenzione devono chiederselo e chiarirlo.
Non è un passaggio da temere se apriamo occhi e orecchi.
Se ascoltiamo la sua richiesta è capace di stupirci...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti