top of page

MERCURIO SI PREPARA...

17 luglio – Oggi tutti si preparano per qualcosa con qualcuno. Tutti si avvicinano ad un passaggio significativo.


Quello che però si prepara in modo più significativo è Mercurio in Leone, che domani si appresta ad iniziare il suo periodo di retrogradazione di cui parleremo nel prossimo articolo.


Qualcuno più percettivo e sensibile già oggi mi ha scritto che sente l'arrivo della retrogradazione di Mercurio che porta i soliti intoppi.


Oggi intanto arriva ai 15° ed incontra la Luna in trigono dall'Ariete. Un incontro significativo con un simbolo che in questo caso rappresenta vari argomenti.


Se consideriamo la Luna come madre, ecco che protegge il suo figliolo, lo mette in guardia dai pericoli che potrebbe incontrare e gli trasmette la fiducia necessaria in se, per trovare il coraggio e intraprendere un nuovo viaggio di ricerca e analisi di sé.


Come se volesse renderlo più coraggioso e accompagnarlo alla fase adulta per realizzare un nuovo progetto di vita.


Se guardiamo la Luna come Anima sembra aiutare il giovane Mercurio a capir chi è e cosa vuole dalla vita, ad ascoltarsi, per seguire la propria passione.


La Luna in Ariete è esempio di forza, di coraggio e di azione. Non si ferma di fronte agli ostacoli e lotta per vivere la vita come dice lei.


Il Sole in Cancro si avvicina al cambio di segno e all'opposizione con Plutone retrogrado...ma questo è un altro capitolo.


A domani..


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva




Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page