top of page

NETTUNO DIVENTA RETROGRADA

5 luglio – La Luna naviga nelle acque scure dello Scorpione arrivando ad un tempo di fusione con Lilith a 11° Scorpione per, subito dopo raggiungere in trigono il Sole a 13°.


Acqua, Acqua, Acqua....tutto avviene nell'acqua e raggiunge le nostre profondità più intime, a rappresentare la nostra anima che parla, ascolta, sente e capisce cosa aggiustare e aprire.


Il Sole, naturalmente, quando entra in relazione stretta con la Luna, sua metà in rappresentanza delle due parti fondamentali della nostra vita, capta le percezioni di un mondo emozionale intimo e nascosto che rappresenta il fulcro della nostra vita e del sogno che perseguiamo in essa.


Questa volta rimane inebriato e folgorato da un'essenza femminile che gli risulterà completa, più matura, più indipendente e trasgressiva e ne verrà travolto pur se piacevolmente.


In questa cornice troviamo Nettuno, rappresentante spirituale del cosmo come Divino, Visione della realtà essenziale e spirituale che si palesa con la Grande Madre Terra, azione essenziale di vedere il futuro attraverso, per sentirsi e divenire UNO con tutti gli esseri viventi, che inizia la sua fase di retrogradazione.


Porterà questa modalità di viaggio sino a dicembre quando tornerà diretta e potrà poi in gennaio rientrare definitivamente in Ariete.


Un cambio di schema che richiede una revisione accurata e meticolosa. Nettuno deve imparare a vedere tutto e per far questo si pone in posizione di svantaggio per imparare una capacità d'empatia superiore.


Nettuno Grande Madre Cosmica è come se si ponesse di nuovo nella condizione di poter fare un riepilogo delle sue capacità e funzioni per poter allargare il suo raggio d'azione e di visione.


Nettuno ci porta in acque profonde e aperte in cui sarebbe difficile orientarsi e scegliere la direzione per costruire il nuovo in Ariete se non fosse totalmente connessa e capace di percepire l'amore.


L'amore ci guiderà verso il futuro e noi dobbiamo imparare a considerare tutti gli esseri viventi come parti di noi .


Il mondo, che ora appare così separato in guerre e disastri di uomini che combattono uno contro l'altro, sta pian piano mostrando la luce che contiene e che nel tempo si è fatta più grande.


Come diceva Sai Baba tanti anni fa, “è quando c'è più luce che tu riesci a vedere di più la polvere e lo sporco”.


Più la luce aumenta, più il buio trema...e questo non lo dobbiamo dimenticare mai, perchè ora noi sappiamo...


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
URANO IN GEMELLI – CAMBIAMENTI

7 luglio – Descriviamo il quadro generale di questa giornata: ad incorniciare il passaggio di Urano abbiamo Venere in Gemelli a 3° in...

 
 
 
COMPRENDIAMO IL SENSO DELLE COSE

6 luglio – Venere continua con il passo costante in Gemelli andando già a formare al suo ingresso un sestile con i due pianeti presenti...

 
 
 
VENERE IN GEMELLI

4 luglio – Venere al 29° del Toro raggiunge Urano quasi alla fine del segno e del grado, fondendosi insieme. Urano fornisce a Venere gli...

 
 
 

Comentarios


bottom of page