ONORO IL MIO SOLE
- Liana Celesti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
7 gennaio - Qualcuno mi chiedeva nei giorni passati se fosse il mio compleanno..ebbene sì, è oggi e Onoro il giorno che mi ha portato a vedere la luce.
Una prima nascita di certo, quella sulla Terra, quella mi ha portato ad incarnarmi in un corpo che pur con tutti i suoi difetti è l'astronave che mi permette di compiere questo incredibile viaggio.
Mi trovo e ci troviamo così al centro di questi 3 giorni di cui accennavo ieri che vedono 3 personaggi uniti tra loro fino a domani: Sole, Marte e Venere congiunti oggi al 17° in Capricorno.
Ma cosa stanno combinando? Sembra stiano facendo un lavoretto insieme, un piccolo processo che vede nel numero 3 un simbolismo potente e significativo.
Il 3 richiama le 3 parti che compongono l'uno, i 3 riferimenti spirituali che si manifestano in tutte le religioni (in quella cattolica a noi più comune in Padre, Figlio e Spirito Santo), i 3 mondi e livelli che compongono il tutto (piano terreno, mondo di sopra e mondo di sotto), le 3 fasi dell'alchimia dell'evoluzione ed equilibrio spirituale (zolfo-sale-mercurio e anima-corpo-spirito) e via dicendo. Il 3 è un numero sacro quindi che indica un'ordine cosmico, completezza ed energia vitale che portano alla creazione...
Insomma, non un numero qualsiasi che tra l'altro oggi si combina con il 7 anch'esso numero universale di completezza, perfezione e spirituali che simboleggia cicli naturali vari e che ci indirizza verso la sintesi tra il divino e il terreno.
Nel giorno 7 i “3” uniscono le forze e cercano di trascendere le nostre vibrazioni, soprattutto considerando la fusione della Luna che in Vergine si unisce all'asse dei Nodi Lunari in transito al 11° congiungendosi con il Nodo Sud.
Siamo in presenza di un passaggio interno e spirituale, di un processo di 3 giorni, che porterà chi è pronto ad innalzare la sua frequenza verso un grado di consapevolezza più chiaro e alto.
Trascendere vuol dire avvicinarsi al divino. Siamo tutti convinti, perchè così ci hanno fatto credere, che ci uniremo solo dopo la morte al divino e invece niente di più sbagliato.
E' qui che c'è bisogno di portare il Divino, sulla Terra! Proprio alla luce dei fatti dolorosi che stanno scombussolando da un po', qualche anno sempre di più, le nostre vite, proprio alla luce del grande rischio di confusione e inganno che il Nodo Nord in Pesci ci ricorda, cresce intensamente la necessità di essere connessi al bene.
L'energia del Capricorno (quando è evoluta!) ci porta in modo serio e responsabile a contattare il Divino e a portarlo nel mondo degli uomini terreni attraverso la porta del Cancro, come da sempre rappresentato nei più importanti Templi di culto.
L'anima partecipa al risveglio e noi rispondiamo con presenza fisica concreta a questo richiamo celeste.
Solo con attenzione, presenza e responsabilità concreta, legati da un principio di Coerenza, saremo in grado di non essere trascinati via dall'illusione di questo mondo moderno che sembra promettere tutto e poi lascia senza parole.
Possiamo cominciare dal vedere in quale casa questa congiunzione in Capricorno avviene, per vedere da dove noi individualmente possiamo cominciare ad agire con verità autentica e onestà.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti