OPPOSIZIONE DI LUNA, MARTE E NODO NORD
- Liana Celesti
- 27 lug
- Tempo di lettura: 1 min
28 luglio – Data per me memorabile che mi riporta a 11 anni fa quando ho vissuto il lutto della perdita improvvisa di mio padre, iniziando così un processo di crescita e cambiamento verso la Ri-Nascita.
Osservo la posizione della Luna in Vergine che arriva a 20° e oppone il Nodo Nord per poi proseguire e incontrare Marte a 24° anch'esso opposto al Nodo.
Siamo in un processo di consapevolezza che lascia il passato ormai obsoleto e si indirizza verso una nuova sfida di vita che mette alla prova i nostri cambiamenti ed evoluzioni.
Il Nodo Nord ci indica la direzione animica da seguire, quella cioè scelta dall'Anima; è per questo che in questo passaggio odierno, risulta molto interessante proprio il dialogo che coinvolge Luna e Nodo Nord.
I due sembrano sfidarsi in una diatriba che smuove i perni che frenano e bloccano il movimento verso la realizzazione autentica.
La congiunzione della Luna con Marte fa si che essa possa ricaricarsi, possa ritrovare il suo equilibrio e forza di flusso, possa centrarsi nuovamente.
Non sempre le opposizioni sono nefaste e negative, spesso sono incentivi per far accadere quel movimento che non sarebbe di certo potuto accadere senza.
E noi siamo grati a tutti i movimenti che la vita ci porta a fare perché sappiamo e ci accorgiamo che ognuno ci porta ad essere noi stessi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti