Ieri, sappiamo, essere stato un momento intenso di energia con il picco di Luna Piena in Acquario. La quadratura esatta ad Urano in Toro ha determinato la spinta verso tanti cambiamenti e innovazioni nella vita e nella nostra struttura quotidiana.
Le nostre nonne ai tempi guardavano la Luna per stabilire le nascite dei bambini che in genere si diceva essere influenzate come le maree dalle fasi lunari.
Oggi che mi dedico a questa disciplina e collego tutte le mie conoscenze energetiche, esoteriche e spirituali all'osservazione e alla pratica diretta, mi accorgo di quanto questo sia effettivamente vero.
Ovviamente non c'è una assolutezza rigida in questo ma ho potuto constatare quanto le varie lunazioni, piena e nuova, rappresentino dei picchi energetici forti che influenzano i cicli delle maree, i cicli energetici, i cicli femminili, le nascite ma anche le morti.
Ecco, voglio cogliere l'occasione di questa riflessione per condividere la mia esperienza personale che ha potuto constatare nel tempo che anche la “dipartita” di persone o animali spesso accade nei giorni di Luna Piena o Luna Nuova.
Giusto ieri ho avuto la notizia di un piccolo amico animale 18enne che da qualche giorno aveva cominciato improvvisamente a stare male e che giusto ieri ha deciso di salutare tutti e volare sul ponte arcobaleno.
Eravamo in attesa di ricevere notizie e, settimana scorsa, io e il mio compagno avevamo espresso tra noi il pensiero “sta a vedere che aspetta il giorno di Luna Piena per lasciare questa terra.” E così è stato...
Voglio salutare Pisi e la sua mamma umana Sabrina che l'ha amato e curato in tutti questi anni non senza difficoltà.
Gli Animali sono esseri senzienti come noi e come noi fanno parte del TUTTO!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
留言