top of page

PREPARAZIONE ALL'ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 25 OTTOBRE- PARTE II


“La vita è come un Eco:

se non ti piace quello che ti rimanda,

devi cambiare il messaggio che invii.” - J. Joyce


Kirone retrogrado in Ariete continua il lavoro di ripulitura della ferita dell'Anima: la sua posizione in Ariete si trova in una precisa opposizione con Mercurio in Bilancia e ci fa sentire tutta la forza del fuoco che ribolle dentro.


Dal profondo continuano ad emergere vecchie ferite dolorose non facili da risentire e superare.


Allo stesso tempo Mercurio in Bilancia realizza un aspetto di Quinconce con il Nodo Nord in Toro portando il desiderio di concretizzare e trasformare in qualcosa di positivo per noi stessi lo sforzo di conoscenza e consapevolezza che stiamo facendo.


Plutone in Capricorno è in quadratura precisa a Venere in Bilancia a 26° (anche in questo caso suggerisco di vedere la posizione nelle case chiamate in causa: quanto ancora dovrà sottoporci a situazioni di manipolazione e a giochi di potere prima che il nostro Amor proprio e la nostra Passione interiore si muovano e cerchino una nuova via?


Pur ancora un po' offuscata, la nostra coscienza comincia ora a risvegliarsi piano piano dalla sensazione di abitudine a stare. Anche di fronte ad un fastidio o a qualcosa che crea in noi una piccola o grande sofferenza, l'animo umano è capace di abituarsi a tutto e a non vedere più ciò che di doloroso e negativo ci arriva.


Ora da lontano comincia a sorgere una pallida luce e il Sole in Bilancia congiunto a Venere ritrova il coraggio di pensare, di essere consapevole e di agire sulla dimensione quotidiana, terrena.


Per trovare la giusta via cominciamo a capire che è indispensabile ascoltare le proprie sensazioni ed emozioni.


Il dubbio e il timore di sbagliare, incertezza bilancina, ci accompagnano nella formazione di un nuovo stato interno che sempre di più va verso l'unione del sentire nel profondo le nostre esigenze e le nostre risorse.


Il Nodo Nord in Toro ci indica la via verso cui andare. La Casa in cui si trova nel proprio Tema di Nascita è una chiave preziosa per indicarci la direzione e la qualità del lavoro da completare su noi stessi. Prova a guardare dove è nel tuo tema il segno del Toro e in quale Casa: che realizzazione ancora devi raggiungere?


Il tempo ci porterà maggior chiarezza e a volte un aiuto dall'alto inaspettato verso l'azione.


Lilith in Cancro torna a sollecitare le energie dei ricordi affinché riusciamo a svincolarci dai condizionamenti e dagli eventi del passato.


Nei prossimi giorni il messaggio ed il linguaggio dell'Universo sarà più chiaro.


Rimani collegata e intanto pratica meditazione; ti aiuterà a respirare..


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle...”



41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page