top of page

QUALCHE PASSAGGIO ODIERNO.... LA TERRA CHE SOSTIENE

I pianeti tutti compatti dalla stessa parte del cielo. L'unica a cantare fuori dal coro Lilith in Vergine.


Partiamo proprio da lei come emblema dei valori di indipendenza, determinazione, forza, ribellione e anarchia a principi poco consoni alla nostra frequenza.


In un passaggio veloce la signora dell'ombra e del rifiuto forma un trigono con la Luna di passaggio in Capricorno a 14°, a segnare la forma, la capacità concreta di poter agire sul nostro destino e sulla nostra quotidianità seguendo un ordine superiore specifico, lasciando incontrare poi alla Luna sul suo cammino anche Venere a 18°.


Marte in Capricorno a 25° incontra in sestile Nettuno in Pesci a 25° mentre Venere ancora in Capricorno inizia con una quadratura al Nodo Nord in Ariete a 18° e termina la giornata con un trigono a Urano in Toro a 19°.


A parte la posizione di Nettuno, tutti i transiti di oggi che formano aspetti riguardano l'elemento Terra ed i suoi segni.


Pazzesco, incredibile, meraviglioso. La struttura prende forma. Esattamente quel concetto stesso di struttura che negli anni è stato smantellato da Plutone nel segno del Capricorno per poter assumere nuove forme e nuove regole più armoniose con il creato.


Questa è una prima manifestazione meravigliosa del lavoro di Plutone e del suo passaggio dal Capricorno all'Aquario, della continuità di significati e di senso che si riscontrano giorno dopo giorno in un cammino evolutivo.


Mettiamo le basi perché solo con solide basi ed àncore possiamo incontrare il domani ed il futuro.


La Luna Nuova in Acquario rappresenta il movimento successivo che pone un ulteriore tassello; con le àncore potremo concederci di volare con i venti forti del segno e poi con le acque profonde dei Pesci e di Nettuno.


Tutto è perfetto così. Tutto è qui ora, per essere vissuto in Amore da ognuno di noi affinché tutti possiamo manifestare il Divino presente dentro.


Allego piccola citazione presa da una pagina FB che a me piace molto “Essere Indaco”:


“In Inglese la parola TERRA (eartH) è l'anagramma di CUORE (Heart).

Spostando la H all'inizio EARTH diventa HEART.

Il CUORE è il centro del corpo. HEART significa centro.

La TERRA è il CUORE del sistema dell'ANIMA

Le parole sono importanti, facciamoci caso”



“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page