Di fronte a Kirone R in Ariete si trova Lilith in Bilancia a 19°. Una diatriba potente se si considera che riguardano l'asse che riconosce e distingue l'Io dal Noi.
Là dove finisce il mio spazio, inizia quello dell'altro che io devo rispettare e riconoscere per non cadere nella prevaricazione e prepotenza.
Il dolore provocato dalla mancanza di riconoscimento della nostra identità personale rappresentata dalla figura di kirone r in Ariete viene contrastata da Lilith, amazzone che vuole libertà e giustizia per i torti subiti e che è pronta a dare battaglia se necessario.
La loro opposizione è come un duello: potrebbe sfociare in una battaglia all'ultimo sangue come in una improvvisa presa di coscienza e richiesta di pace assoluta e definitiva nonché di collaborazione per ottenere i risultati migliori.
Nei segni d'aria, Venere in Aquario a 13° forma un trigono a Giove R in Gemelli portando una direzione precisa d'aiuto.
Con la potenza e l'energia messa da Venere e dalla sua indole libera e giusta, Giove potrà liberarsi dal suo vincolo karmico e divenire ancora fonte di fiducia, abbondanza e speranza.
Venere porta beneficio e salute, nonché positività e amore.
Il segno dell'unione collettiva chiede la parola per definire gli accordi di pace tra Lilith e Kirone e andare in pace verso il domani.
No belligeranza quindi in questo tempo, anche quando tutto vi provoca il desiderio di reagire e distruggere: farlo comporterebbe il dover ripartire da zero nel percorso di crescita.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments