top of page

QUINCONCE MARTE-GIOVE


13 febbraio – Porto una riflessione dall'aspetto che oggi caratterizza la giornata: il quinconce tra Marte in Aquario e Giove retrogrado in Cancro.


Sappiamo che il quinconce si legge prima di tutto osservando gli elementi in cui si trovano i due pianeti coinvolti nel dialogo, in questo caso Aria e Acqua.


Il messaggio di questo quinconce è: fecondare (Acqua) le proprie idee (Aria), o portare in superficie le idee (Aria) di quello che si sente profondamente (Acqua).


I pianeti coinvolti sono come sappiamo Marte nell'elemento Aria e Giove retrogrado nell'elemento Acqua.


Unendo i significati di ogni simbolo viene in mente che è un invito a portare fuori l'energia della propria idea di libertà, di giustizia, di valore sociale, di fratellanza, di autenticità; saranno fecondati e potranno portare su un piano di realtà concreta i loro frutti di cui noi potremo godere e beneficiare nel cammin di nostra vita.


Marte, la forza e l'energia che ci permettono di iniziare le cose. Giove il pianeta dell'espansione e del successo, della fortuna e della fiducia nelle cose. Su di lui dobbiamo considerare ancora per qualche settimana la retrogradazione che non gli permette di esprimersi al massimo delle sue capacità, ponendoci interiormente un po' insicuri, indecisi e dipendenti dagli altri e da fattori esterni a noi.


Osservo il passaggio nel mio tema e scopro che formeranno il quinconce in casa IV e IX, le radici e la memoria storica della famiglia in unione al viaggio di ricerca spirituale e personale che porto avanti da che ne ho memoria.


Per me leggo l'invito a cercare il modo di tirar fuori un mio progetto legato ad un bene ereditato dalla mia famiglia che devo cominciare a vedere come altro dalla visione abitudinaria in cui l'ho sempre visto per farlo rinascere.


E' trovare il mio modo innovativo di creare nuova vita in qualcosa che apparentemente è ormai morto e legato al passato, utilizzando la mia visione nuova rispetto alla tradizione familiare.


Osservate il vostro tema natale, questo strumento prezioso di conoscenza e vibrazione della vostra energia. Mai come ora sento il bisogno di esprimere tutta la convinzione che è in me dell'utilità di conoscere il messaggio karmico ed evolutivo del nostro tema natale, ora che tutto è in movimento trasformativo verso il futuro.


Fare in modo che non diventi Distopico è nostro dovere. Consapevolezza, sempre.

In che casa hai il quinconce?


..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page