RIPENSIAMO I SOGNI
- Liana Celesti
- 1 ago
- Tempo di lettura: 2 min
2 agosto – La congiunzione perfetta di ieri che ha visto Sole e Mercurio retrogrado fondersi in Leone, la quadratura di Luna e Marte in Vergine, contemporaneamente al proseguimento della fusione di Saturno e Nettuno retrogradi in Ariete, hanno creato tanto parlare, possibili discussioni, vivacità e nervosismo da controllare per portare avanti un confronto senza liti.
Oggi la nostra amica Venere portatrice di pace in Cancro forma una quadratura a Saturno R e Nettuno R ai primi gradi mentre si trovano in sestile sia a Plutone R in Aquario che a Urano in Gemelli, in trigono tra loro, mentre allo stesso tempo avviene la congiunzione di Luna a Lilith in Scorpione a 14°.
Un quadretto ricco, pieno e intenso, che richiama l'attenzione al bisogno di fare il punto della situazione, di creare situazioni di chiarimento e una nuova visione dei nostri sogni nel cassetto, compresi quelli più romantici.
Venere in Cancro porta calma, pace, dolcezza e pone un freno alla litigiosità. In alcune situazioni ci aiuterà a non dar peso alle parole taglienti che potremmo ricevere dall'esterno e a ritrovare sempre la voglia di ricreare stati di tranquillità e accoglienza.
Il mese è caldo, porta energie di manifestazione, moderate sempre dalla presenza di Venere in Cancro che per buona parte del mese sarà fondamentale a trovare il punto di incontro.
Non dobbiamo di certo creare situazioni di rottura in questo mese, quando abbiamo invece la possibilità di ritrovare riposo e serenità e di godere della vita.
Proviamo a concentrarci sul nostro sogno. Proviamo a pensarlo nel modo più dolce e romantico possibile secondo i nostri gusti e le nostre esigenze. Proviamo e pensarlo. Proviamo a realizzarlo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Per info sugli incontri astrologici individuali scrivetemi a isegretidelcielo22@gmail.com





Commenti