SE LA LUNA CONGIUNGE LILITH E MERCURIO GIOVE?!
- Liana Celesti
- 7 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Come accennavo ieri 7 giugno, andiamo oggi incontro ad una duplice congiunzione che ci accompagna di certo verso grandi emozioni.
Due congiunzioni significative ed intense che andremo ora ad analizzare insieme.
La Luna in Scorpione raggiunge Lilith a 8° formando una energia di passaggio intensa e profonda. La Luna nel suo aspetto femminile, rappresenta la madre, la moglie, Eva, la donna cioè materna e pacata, dolce e premurosa, affettuosa e protettiva che pensa alla cura e al bene dell'amato, sia che esso sia un figlio piuttosto che un compagno.
Lilith al contrario è la parte libera di noi, quell'aspetto autentico e selvaggio che sa bene chi è e cosa vuole ma che è stato fermato e represso con un'ingiustizia e ora grida rabbia e vendetta per liberare se stessa.
E' con questa rabbia che Lilith scatena un'energia di ribellione potente che di certo coinvolge ed influenza gli aspetti più docili e accondiscendenti di noi. E' l'immagine del Paradiso Terrestre in cui il Serpente offre la mela ad Eva che poi alla fine la accetta.
Ma è proprio con questa storia che il mito ci insegna che alla fine la liberazione di noi stessi c'è, possiamo realizzarla, a patto però che ci ribelliamo internamente a quella parte di noi che non sa farsi valere e subisce l'arroganza delle persone e le prove della vita.
Consideriamo anche che la congiunzione avviene in Scorpione, segno di per se rappresentante del buio interno, della rabbia, della vendetta e del potere.
In un altro angolo del cielo Mercurio incontra Giove in Gemelli a 29°40, portando dinamicità ed esplosione alle parole che però in questa giornata potrebbero uscire come un fiume in piena e travolgere noi o chi ci sta intorno.
Occorre saggezza e consapevolezza per fare in modo che un passaggio così intenso apporti un'acquisizione e un apprendimento in noi senza agire la distruzione.
Le case in cui questi passaggi avvengono ci portano chiarezza del campo in cui lavorano dentro di noi.
Osservate e respirate il vostro tema di nascita...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti