SENSAZIONI DI GIOIA
- Liana Celesti
- 12 ago
- Tempo di lettura: 2 min
12 agosto – Siamo nel mezzo di questo mese d'estate e di vacanza, le giornate scorrono lente e veloci allo stesso tempo, per molti occasione di riposo, bellezza, svago.
In questa giornata che di certo sarà infuocata come la precedente, due congiunzioni attirano la nostra attenzione: Giove che mantiene la congiunzione con Venere avanzando entrambe di 1° e la Luna che entra in Ariete e fa una doppia congiunzione con Saturno e Nettuno retrogradi.
L'essenza intima e sensibile di queste due congiunzioni al femminile, pongono l'accento sui sentimenti e sulla capacità di percezione delle emozioni che vengono accese.
L'espansione di ciò che sentiamo e della capacità di emozionarci, determina il colore delle nostre giornate. L'importanza di provare la gioia fa si che la nostra visione delle situazioni che affrontiamo sia di fiducia e positiva, determinando il buon umore. Naturalmente c'è anche chi non “regge” l'intensità delle emozioni e non le sa gestire, cadendo in uno stato di ansia e depressione oltre che malinconia.
Non è facile per tutti. Veniamo da una cultura patriarcale che ci ha insegnato ad amare, a riconoscere e vivere i sentimenti e a gestirli, ma possiamo sempre impegnarci e recuperare, anche se ora ci costa un po' fatica.
In questa giornata di congiunzioni, dove la Luna fa anche un doppio sestile con Plutone retrogrado in Aquario e con Urano i Gemelli e un'opposizione a Marte, le emozioni sono protagoniste.
Se ce lo concediamo, abbiamo la possibilità di vivere sensazioni di gioia e appagamento ed emozioni intense e profonde.
Lasciamoci portare verso l'apertura del cuore e godiamo di essa.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
#lunacongoiuntainariete #venerecongiuntagiove #lilith #kirone #astrologiakarmica #astrologiaevolutiva





Commenti