top of page

SOLE IN QUADRATURA A SATURNO IN PESCI – LA NECESSITA' DI CRESCERE

Quanti passaggi importanti ed intensi ci ha riservato questo mese di maggio!


Oggi giorno 28 un altro transito, forse l'ultimo importante di questo mese. Il Sole luminare principale che rappresenta la nostra individualità, si pone in aspetto di quadratura a Saturno in Gemelli, vecchio saggio essenziale, rigoroso, esigente.


Le due figure rappresentano due pilastri del nostro percorso animico: l'Io che cammina in questa Terra per la propria realizzazione e manifestazione e Saturno che rappresenta tutto il bagaglio di saggezza e sapienza dell'umanità, necessari per evolvere il livello di vibrazione della nostra anima.


Saturno è sempre esigente e severo; non può non esserlo! Ci conduce al senso di responsabilità per noi stessi e per gli altri. Come potremmo realizzare la nostra vita in felicità senza la scelta rigorosa di impegnarsi ad affrontare, vivere, introiettare e superare tutte le prove necessarie?


Quando passa in qualche punto significativo del nostro Tema, Saturno tira la riga e fa il resoconto del bilancio come un ragioniere. Comincia a chiedere: “quanto ti sei impegnato? Hai capito veramente questa lezione? Quanto la tua essenza e sapienza si è espansa? Riesci a trasmetterla? Quanto ti senti più vicino al Divino? Sai riconoscere ora gli strumenti per superare il tuo karma? Sei diventato un essere consapevole? Sei in grado di assumerti la responsabilità delle persone fragili che sono vicino a te?”


Insomma Saturno è tosto ma utile per la nostra crescita; senza di lui non potremmo diventare veramente grandi e forti.


Questa quadratura invita il nostro Io a comprendere che è Tempo di divenire grandi, di assumersi le proprie responsabilità e di accettare che nel cammino ci sono regole da osservare che non possono essere ignorate.


La quadratura avverrà al 6° 52' mentre in cielo continua la congiunzione di Giove e Nodo Nord in Toro anch'essi in aspetto di quadratura a Plutone retrogrado in Acquario.


E' giunto il Tempo di essere felici e per esserlo dobbiamo espandere chi siamo e la nostra consapevolezza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page