top of page

UN ALTRO PASSO DI VENERE RETROGRADA

Il suo cammino al contrario procede lento e inesorabile, avanti verso il completamento del processo di Amore verso se stessi.


Il nostro Cammino Evolutivo di Crescita prevede il nostro Ritorno a Casa. Molti spesso mi chiedono cosa significhi esattamente. In realtà tornare a Casa non è individuabile con un luogo fisico. Il luogo d'origine da ritrovare e raggiungere è un luogo dentro di noi, è lì dove ci sentiamo ricollegati all'Ordine Universale dell'Amore, è dove ci sentiamo finalmente in Pace, Armonia, Gioia ed in contatto con il Divino Universale.


E' quel luogo interno e profondo dove riconosciamo la sensazione di essere tutti parte di una stessa famiglia, di una stessa entità, dell'Uno.


Noi viviamo su questo denso pianeta per fare un “corso formativo ed evolutivo” per perdere finalmente tutti gli attaccamenti materiali ed emozionali, per evolvere la Nostra Anima e dirigerci ogni giorno di più verso l'Unità e l'Amore.


Solo quelle Anime già più avanti in questo viaggio di crescita capiscono esattamente cosa vuol dire o meglio “sentono”.


Il Sentire è la direzione da seguire, il divenire Empatici con gli altri esseri viventi perché solo allora li considereremo veramente come parti di noi, parti di un tutto e sulla Terra come Fratelli.

Per far questo Venere in retrogradazione sta lavorando su di noi, sul nostro Amore, prima di tutto verso noi stessi e ci chiede di completare il lavoro di Guarigione della Ferita Karmica: è per questo che oggi nel suo viaggio a ritroso incontra al grado Kirone che dall'Ariete forma con lei un trigono di fuoco esatto a 19°.

Tutto ci dirige verso il Risveglio: quando capiremo chi siamo veramente potremo per prima cosa capire che curare la nostra esistenza, anima e persona significa curare gli altri esseri viventi, prima di tutto quelli intorno a noi.

Solo attraverso il ritrovamento dell'Equilibrio dell'Amore verso noi stessi saremo davvero in grado di Amare gli altri e di unirci a loro con Amore vero e sincero.


Aggiungo per chi volesse praticarla, una frase/formula di Cristiano Tenca per creare un'onda energetica di Amore incondizionato che neutralizzi l'Ego, l'Oscurità di chi ci governa e sostituirlo con l'Energia Pura dell'Amore:

FlùXUM AmòRIS òMNIUM GèNERO àTQUE TINèBRAS RECTòRUM EVANèSKO....


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page