URANO IN GEMELLI – CAMBIAMENTI
- Liana Celesti
- 6 lug
- Tempo di lettura: 3 min
7 luglio – Descriviamo il quadro generale di questa giornata: ad incorniciare il passaggio di Urano abbiamo Venere in Gemelli a 3° in trigono a Plutone retrogrado in Aquario a 2°59', Lilith in Scorpione a 11° sestile a Marte in Vergine e quadrata a Mercurio in Leone ed infine Plutone retrogrado in Aquario in sestile a Nettuno retrograda in Ariete.
Se ci fermiamo a considerare solo questi passaggi già ci accorgiamo che c'è un bel movimento, intenso, dinamico, profondo, che tenta di stimolare in noi nuovi orizzonti ed energie.
Il signore però del giorno è Urano. Dal 2018 è entrato in Toro segnando un cambiamento epocale in tanti settori ed aspetti della nostra vita che cercavano una direzione autentica in linea con ciò che siamo, soprattutto nella vita pratica (lavoro, casa, relazioni, sessualità, ecc).
Io ho vissuto questo passaggio come una vera rivoluzione degna di Urano pianeta ribelle e futurista, incontrando il mio amore.
Ora si trova di nuovo a compiere un salto quantico che rivoluzionerà le nostre vite ancora.
Urano ci mostra e ci chiede di guardare avanti, di progettare il nostro futuro in una modalità più aggiornata con i tempi e con i passi fatti tenendo sempre conto di quelli da fare ancora.
Urano porta ribellione e rivoluzione contro tutto quello che non è autentico e che non permette di allinearci alla nostra autenticità.
Urano spezza, taglia, interrompe improvvisamente se necessario ma senza cattiveria. Lui ci indirizza e sa che certe chiusure vanno fatte e se vede che noi cerchiamo scuse per temporeggiare e rimandare certe scelte, interviene improvviso e drastico, quasi cinico.
Ma nella sua pura energia sa che la vita prosegue, il futuro va avanti e non possiamo raccontarci favolette per non fare ciò che è nostro compito per il nostro bene.
Urano porta velocità, intelligenza, intuitività, capacità connettive mentali ed energetiche con tutti i mondi sottili e quantici.
Il pianeta che domina l'Aquario in cui già Plutone sta operando una trasformazione totale del nostro futuro, è mentale e freddo, capace di fare scelte coraggiose senza troppi sentimentalismi che potrebbero farci rimanere incollati a situazioni stagnanti. Lui no, osserva, valuta, decide e agisce.
Entrando in Gemelli la sua funzione razionale viene esaltata. L'aria porta al movimento veloce e curioso, al bisogno di cercare, ricercare, ascoltare e comunicare con gli altri.
I Gemelli ci porteranno a trasformare totalmente il modo di creare relazioni e scambi con gli altri: meno fronzoli, più conoscenza, relazioni aperte e culturalmente attive.
La curiosità sarà viva, così come la voglia di conoscere e incontrare persone che possano essere utili e preziose per il nostro cammino.
Quindi, se da una parte forse andremo verso un minor sentimentalismo e calore umano, dall'altra avremo l'opportunità di fare dei passaggi importanti e veloci per la nostra evoluzione.
Il Gemelli vuole sapere, imparare e diventare adulto, re e sapiente e non rimarrà con le mani in mano.
Ci stiamo preparando quindi ad una ventata d'aria fresca che stimolerà cultura e arte e l'espressione delle nostre relazioni.
In senso più generale darà un impulso prezioso alla tecnologia e scienza rendendola più innovativa ed accessibile al pubblico.
Le nostre relazioni si avvicinano a trasformarsi nella capacità di connessione e comunicazione.
L'ingresso di Urano in Gemelli lo vedrà protagonista del segno fino a novembre quando tornerà per l'ultima volta in Toro a sistemare le ultime cose.
Sarà da aprile 2026 che entrerà definitivamente in Gemelli ed inizierà una nuova era insieme agli pianeti che collaborano ad una rivoluzione ed evoluzione epocale come Plutone in Aquario, Nettuno in Ariete e Saturno.
Che il futuro venga a noi e ci renda liberi di essere noi stessi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
#astrologiakarmica #astrologiaevolutiva #letturadeltemanatale #lilith #nodilunari #kirone #astrologia #astrology #energia #cambiamento #danzareinnoi #conoscenzadellanima #trasformazioneinteriore #karma #conosceresestessi #uranoingemelli





Commenti