URANO RETROGRADO – RIVALUTARE LE POSSIBILITA'
- Liana Celesti
- 5 set
- Tempo di lettura: 2 min
6 settembre – Siamo al giorno della vigilia di questa potente Luna Piena con Eclissi Lunare in Pesci.
Il Sole è quasi già in posizione esatta all'opposizione con la Luna che raggiungerà velocemente il punto di opposizione ed il segno dei Pesci tra la sera di oggi e domani. Al momento il Sole è in congiunzione a Mercurio in Vergine e in opposizione al Nodo Nord Pesci, altro protagonista speciale della giornata di domani.
Ma il cielo di oggi vuole che poniamo la nostra attenzione su un altro punto prima di concentrarci su questo passaggio energetico dell'invisibile.
In effetti, in un quadro che mantiene esatto al grado 18 i 3 simboli nei pianeti d'acqua (Giove in cancro, il Nodo Nord in Pesci e Lilith in Scorpione), e gli aspetti di sestile e trigono tra i pianeti lenti presenti ormai da tempo sui nostri capi, ha deciso di non mancare lo stupore fornendoci un altro passaggio da attenzionare sui nostri temi di nascita.
Urano in effetti, già a 1°27' dei Gemelli e coinvolto direttamente con il trigono di Plutone retrogrado in Aquario e con il sestile di Nettuno retrogrado in Ariete non lontano da Saturno retrogrado, decide di portare stupore una forma di scompiglio con l'inizio del suo moto retrogrado.
Da oggi al 4 febbraio del 2026 lo vedremo procedere in retrogradazione, rientrare in Toro il 9 di Novembre 25 per poi tornare il prossimo anno in Gemelli il 27 aprile per rimanervi definitivamente.
Un tempo questo di rivalutazione delle scelte fatte in base alle possibilità effettive e concrete, soprattutto quando tornerà a novembre in Toro.
Le nostre idee e i nostri progetti dovranno essere vagliati e rivalutati per analizzarne l'effettiva efficacia e realizzabilità: non basta avere buoni propositi e idee quando mancano le risorse concrete per metterle in pratica.
Questo sarà un lavoro fatto in collaborazione con Saturno e l'asse dei Nodi che in Pesci-Vergine ci permettono di rianalizzare tutto il contesto e di ripulirlo dalle illusioni e dalle false aspettative.
Questo sarà molto evidente soprattutto riguardo e nuove idee progetti ancora presenti solo nella nostra mente che quando vedranno il confronto concreto con la materia e la realtà delle cose in novembre, potrebbero deluderci e farci ritrovare il alcuni casi in situazioni di emergenza.
Siamo sicuri che quella scelta, quell'idea di fare e andare, quel progetto sia stato vagliato a livello terreno e concreto? Siamo sicuri di essere rimasti con i piedi su di un piano di realtà? Allora direi di fare attenzione agli investimenti e agli accordi firmati per il futuro se non sono stati rivalutati dettagliatamente.
Urano in retrogradazione sarà una sorta di molla che nel momento in cui terminerà il suo moto retrogrado verrà lanciata verso il futuro ad una velocità supersonica.
Parleremo allora di tutti i cambiamenti, le chiusure e le decisioni prese per iniziare questo nuovo ciclo dal 2026 e che, se avremo fatto saggiamente i passi dovuti, potrà essere davvero fruttuoso.
I presupposti per una Luna Piena con Eclissi Totale ci sono tutti, non trovate?
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti