top of page

VENERE IN CANCRO MENTRE KIRONE INZIA IL SUO MOTO RETROGRADO

31 luglio - Oggi ultimo giorno del mese con gli special accesi. Nello stesso giorno abbiamo almeno 3 passaggi significativi che caratterizzano la chiusura e la riapertura di un nuovo ciclo mensile.


Per prima cosa abbiamo la congiunzione di Nettuno retrogrado con Saturno retrogrado in Ariete a 1°40' anche se non precisissimo.


I due rappresentano ufficialmente l'inizio di una fase di chiusura e riapertura di un ciclo durato più di 150 anni e che porterà al cambiamento della concezione strutturale della nostra vita e della società; un nuovo stile di vita, nuove possibilità, nuove visioni del futuro ma soprattutto un nuovo modello da seguire e da vivere.


Negli anni abbiamo visto tante volte film di fantascienza che proponevano modelli inventati di un futuro immaginario caratterizzato da uno sviluppo importante della tecnologia e probabilmente sarà così.


Stiamo per vivere ed assistere ad un'evoluzione storica e moderna della società e dell'umanità intera: le forze di potere già lo sanno e provocano scintille di focolai guerriglieri per creare contrasti, paura, confusione e disperdere le forze e e le energie, così da rallentare il processo, perché in molti casi poterà autonomia, consapevolezza e conoscenza maggiore.


Il secondo è Kirone che da oggi fino ai primi di gennaio 2026 sarà retrogrado in Ariete. Partirà dal grado 27°9' al 22°36': ben 5 gradi di retrocessione.


Se riflettiamo anche questo è legato al futuro e al nostro cammino. Nel moto retrogrado tutti i pianeti ci mostrano qualcosa a cui fare più attenzione e Kirone non è da meno. In questi mesi che ci portano verso la chiusura dell'anno di transito, Kirone ci permetterà di osservare i punti di dolore ancora attivi, le ferite da ricucire e le risorse interne utili a questo scopo.


La nostra evoluzione chiama ed il punto di cambiamento è vicino.


Oggi è anche il giorno di Venere che lascia il segno dinamico dei Gemelli per entrare in Cancro.


Si entra in una fase più sensibile ed emotiva, si accende la capacità di ricezione, si illumina un faro verso l'interno per mettere luce su misteri, desideri, passioni e vocazioni che vanno realizzate per realizzare la nostra evoluzione ed il nostro successo.


Venere porterà una ventata di sentimento e tenerezza dopo un'atmosfera dinamica ma più indirizzata al mentale.


Abbiamo pensato, ragionato e scelto la direzione ed il campo da realizzare mentre Venere ha transitato nei Gemelli, ora daremo spazio al sentimento, al bisogno di intimità e amore, al bisogno di protezione e sicurezza che vanno offerti e ricevuti.


Venere ci porterà ad un ascolto più specifico verso l'interno che ci permetterà di silenziare le parti di noi che creano rumore e trambusto interiore, impedendoci spesso di vivere e godere serenamente ed in tranquillità della nostra esistenza.


E' tutto pronto, tutto è già qui.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page