VENERE IN LEONE
- Liana Celesti
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
25 agosto – Un passaggio particolare quello di Venere. La sua entrata nel segno del Leone in serata determinerà la formazione di diversi aspetti con i vari protagonisti del cielo che formeranno così numerose figure sovrapposte contemporaneamente.
Non appena infatti la Luna si sposterà anch'essa nel segno della Bilancia si formerà tra loro un sestile e un'opposizione incrociata con Plutone retrogrado in Aquario (Venere opposta a Plutone) e con Saturno e Nettuno retrogradi in Ariete (Luna opposta a questi ultimi).
Sotto a questa enorme X che si evidenzia nel cielo scorgeremo un enorme rettangolo formato proprio da questi quattro punti sopra elencati che allo stesso tempo contengono due enormi aquiloni, uno con il vertice sulla Luna e l'altro su Plutone, entrambi formati grazie alla unione ai 4 punti citati anche di Urano in Gemelli.
Inoltre potremo ancora osservare il triangolo che si forma tra i pianeti lenti in Aquario, Ariete, Gemelli e quello nuovo più rapido nella presenza, in Bilancia, Leone, Gemelli, grazie a Luna e Venere. Ancora presente lo Yod sul Sole della Luna Nuova in Vergine di cui abbiamo già parlato.
Non staremo qui ad elencare le forme una per una ma ad osservare che c'è un gran dialogo tra i pianeti in questo momento ed un messaggio evidente di collaborazione tra tutti che spinge in un'unica direzione.
Perfino Giove ancora in Cancro mantiene il suo sostegno d'acqua a Lilith in Scorpione.
Tutto fa parte di un movimento circolare profondo che percepiamo dentro di noi.
Venere in Leone oggi protagonista, accoglie la collaborazione dei suoi compagni celesti per realizzare la sua energia al massimo: in Leone risplenderà il suo calore, la sua passione, la sua creatività.
I numerosi disegni e forme che possiamo osservare nel cielo rappresentano il potere della geometria sacra che ci spiega come usare le energie per il nostro e altrui benessere e soddisfacimento.
Aspettiamoci l'accensione di idee progettuali creative, di amori intensi, passionali, trasgressivi nell'energia sessuale.
Lasciamoci godere dalla vita, sia dalle grandi occasioni che si presenteranno che dalle piccole quotidiane.
Tutto desidera che noi vibriamo, percepiamo e viviamo ogni piccola e grande sensazione. Il nostro cuore ha la possibilità di espandere la sua capacità di amare, soprattutto per chi è del segno, ascendente o presenta pianeti in Leone. Da osservare anche la casa che nel nostro tema di nascita occupa lo spazio del Leone perché è in quell'aspetto della vita che la fiamma si accende.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti