top of page

VENERE SESTILE A GIOVE

8 ottobre – La Luna Piena di ieri è stata bellissima ed intensa. Ha portato di certo nuovi inizi, come è nell'energia dell'Ariete mettendoci però in discussione. Possono infatti essere insorte domande come “sono all'altezza”, “valgo abbastanza”, “è questa la scelta giusta per me”, ecc.


Una profonda riflessione interna sull'identità in rapporto al mondo esterno e alle relazioni che abbiamo con esso.


Oggi Venere ci accompagna ancora nel viaggio della Vergine verso la comprensione del senso delle cose della nostra vita.


Nel suo viaggio odierno arriva a raggiungere il sestile con Giove a 23° del Cancro. Un sestile che aiuta nella struttura, ci aiuta a ritrovare il contatto intimo con il nostro sentire, ci aiuta a farci sentire a nostro agio e a casa anche là dove ci sembrava di essere fuori posto.


Ci aiuta a trovare il nostro modo di stare e vivere le situazioni del quotidiano. Il sestile con Giove potrebbe portare un po' di ansia o emotività, che si potrà vedere in una improvvisa sensazione di insicurezza.


Niente paura, è solo di passaggio, alimentata dalla capacità espansiva di Giove. Bisogna calmarsi, respirare e porre attenzione logica e concreta sulle cose e sulla situazione, per riportare tutto nella sua giusta dimensione.


Una volta superata questa possibile fase, a chi si presenterà, avremo la possibilità di ampliare la funzione della nostra Venere, portatrice di positività, pace, serenità, passione verso ciò che ci piace.


D'altronde Venere in Vergine deve trovare il modo migliore di svolgere il servizio che le è richiesto e potrebbe sentirsi un po' sotto pressione o affaticata ma solo momentaneamente.


Ancora quindi qualche punto di possibile fatica ma nulla su cui soffermarsi o sprecare le proprie energie.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page