top of page

VENERE SI OPPONE A LILITH – IL SENSO

Siamo sulla via della guarigione e della consapevolezza. I processi sono in atto. A volte non riusciamo a vederli e a renderci conto dei passi fatti ma seppur così, questi ci sono davvero.


Noi non siamo più quelli di prima, basta guardarsi indietro per accorgersi.


Oggi, il viaggio prosegue con l'opposizione di Venere in Pesci e Lilith in Vergine entrambe a 19°.


La domanda che ci pone il cielo è: cosa attraggo? Cioé, le cose che mi accadono, le persone e le esperienze che mi arrivano a che livello sono? Cosa vogliono dirmi?


Cito nuovamente il mio amico Ermete Trismegisto che enunciava “come dentro così fuori” e penso: il mondo esterno rappresenta me ed il mio mondo interno?


E riflettendoci bene devo dire che ….sì, è così, anche se a volte a prima vista non sembra.


Lilith è una nostra parte profonda da integrare, un'energia potente di potere che emana energia distorta fin quando noi non la comprendiamo. In Vergine ha il compito di aiutarci a ripristinare gli ordini dell'amore, dei legami, delle energie, degli andamenti di tutto ciò che viviamo nella quotidianità affinché intraprendano un viaggio di coerenza e armonia in se stessi.


Venere attrae magneticamente l'amore, soprattutto quando transita in segni come i Pesci morbidi ed espansi. La confusione può essere caratteristica normale in questo passaggio, che spaventa e crea il vuoto. Il vuoto a sua volta è necessario a fare spazio in noi, ad accantonare ogni forma di controllo della mente sulle dinamiche universali e divine che determinano la nostra vita


La nostra Anima prima di nascere sceglie già il percorso, il dove, il quando e con chi nascere, ma anche le cose che accadranno in linea generale. E' tutto già scritto? No, non direi. A noi rimane sempre la possibilità di scegliere e determinare il nostro cammino con il Libero Arbitrio anche se i punti generali di massima da raggiungere per evolverci sono già stati scelti.


Abbiamo la possibilità di scegliere il come, quando e per quanto tempo e soprattutto se farlo o meno.


Venere attira verso la capacità di amare, sentire, attrarre, realizzare. Lilith verso l'ordine dell'armonia e della pace interiore quotidiana. Entrambe stanno lavorando sul senso e sulla direzione. Discutono insieme sul principio di coerenza perché senza il rispetto di quest'ultimo non si raggiunge nessun traguardo.


Ieri ho ascoltato un documentario su un personaggio italiano importante nato ai primi del 1900 Gustavo Rol. Costui è stato definito in tanti modi in quanto non compreso, in quanto troppo avanti per il tempo in cui ha vissuto.


Ma lui è riuscito a connettersi col segreto della vita ed ha capito ed insegnato che non c'è una fine e che appena lasciato il corpo entriamo subito in una nuova vita.


Tutto quindi è sincronicità, tutto è legato ed ha senso e direzione. Tutto si muove in armonia e coerenza con il creato e noi dobbiamo solo imparare a fluire in questa magia dell'universo..


Siamo energie armoniche in viaggio verso casa. Alcuni di voi mi dicono che a volte non comprendono bene ma non vi preoccupate: i messaggi evolutivi di guarigione e cambiamento arrivano comunque alla vostra anima e al vostro inconscio.


Lasciate che lavorino in voi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page