Questo è un passaggio benvoluto da tutti di sicuro. Venere in Leone, dopo il suo lavoro di retrogradazione iniziato nella seconda metà di luglio, ricomincia il viaggio nel moto più armonico e lineare.
La posizione in Leone ha fatto vibrare reazioni, emozioni, passioni per poter andare a risolvere e portare solidità, chiarezza e definizione alla nostra passione e vocazione.
Ora possiamo proseguire il viaggio, quello che doveva essere visto e risolto è stato acquisito ed elaborato.
Ora possiamo dedicarci in maniera più piacevole e armonica a noi stessi, alla nostra passione, al nostro amore.
La giornata accoglie contemporaneamente un perfetto trigono di Terra tra Giove retrogrado in Toro congiunto alla Luna in fase calante e Mercurio retrogrado in Vergine.
L'immagine dell'adulto che porta con sé ancora le paure e le insicurezze di quando era piccolo e non stato accompagnato a risolvere le difficoltà, si confronta con l'immagine di sé ancora giovane che pensa di avere ancora tutto il tempo davanti a sé ed è pieno di speranza ed illusioni.
Solo l'equilibrio concreto tra le due visioni aiuterà a trovare la giusta strada e modalità.
Se ci illudiamo che pur avendo evitato ed insabbiato ogni problema e dolore possiamo comunque risolvere tutto senza un'azione attiva e diretta ci inganniamo.
La consapevolezza va alimentata e risvegliata. Occorre imparare a vivere nel qui ed ora sempre presenti a noi stessi e al mondo.
Il mondo delle emozioni pulsa al nostro interno chiedendo di poter essere vissuto nel modo più amorevole e sano possibile.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments