top of page

16 maggio 2022 – LUNA PIENA IN SCORPIONE CON ECLISSI TOTALE DI LUNA



Parte 1


Eccoci ad un altro appuntamento con le stelle davvero intenso e significativo del 2022.


Lunedì 16 maggio alle ore 6.13 del mattino la LUNA diventa Piena nel Segno dello Scorpione nell'Asse VI-XII.


Nel momento della Luna Piena la Casa XII ospita numerosi tra pianeti e simboli che lavorano proprio nell'aspetto di chiusura e re-inizio di un nuovo ciclo, di una nuova vita o fase della nostra esistenza.


Sole e Luna, opposti uno all'altro, si trovano esattamente a 25° 17'; il Sole in XII in quel momento è congiunto al Nodo Lunare in Toro che si trova al grado 22°22'.......un numero che in questo anno '22 riemerge in diversi passaggi, portando con sé un messaggio potente a tutti noi.


Il 22, numero che da diversi anni ha iniziato a comparirmi in ogni circostanza ed occasione quasi fosse un richiamo, è un numero Sacro legato all'Energia Elementare; è un numero legato alla relazione con l'altro, che ci invita a CO-CREARE.


Simboleggia l'Universo e ci chiama a costruire una base Spirituale attraverso le Relazioni che trasformano anche la dimensione materiale. Non più 1 quindi ma 2, l'Unione e la completezza.


Tante sono le info che si possono trovare in Internet, ne cito qui alcune tratte da Wikipedia

“Simbologia-Wikipedia

  • Nella Smorfiail numero 22 è il matto.

  • 22 è il numero delle lettere dell'alfabeto ebraico.

  • Nella simbologia cabalistica22 è il numero che indica l'universo.

  • 22 è il numero dei capitoli dell'Apocalissedi S. Paolo.

  • 22 approssima con buona precisione il valore della circonferenza di diametro 7: dove la circonferenza può essere considerata come simbolo di perfezione e di eternità mentre il numero 7 può rappresentare la pienezza.

  • 22 è il numero degli aminoacidiche concorrono a formare la vita e sempre 22 (paia) sono i cromosomiomologhi (ovvero quelli non sessuali) contenuti nelle cellule del corpo umano.”



La cosa interessante è osservare che l'Universo, rappresentato dal numero 22, si muove all'unisono in tutte le sue forme e con tutte le sue discipline, indirizzando la sua energia verso la Trasformazione Spirituale, per arrivare ad un livello di frequenza più elevato, ed avvicinarci al Principio del Tutto, tema portante in questo anno 2022 (ricordo la congiunzione rara del 12 aprile tra Nettuno e Giove in Pesci proprio su questo tema).


Una mezz'ora prima della perfetta opposizione Sole-Luna e della Pienezza Lunare, esattamente alle h. 5,29 nel cielo si manifesta un fenomeno potente che va a chiudere il primo corridoio di Eclissi apertosi il 30 aprile scorso con l'Eclissi Parziale di Sole in Toro; in questa prima fase, il lavoro energetico ci ha guidati verso la concretizzazione dei nostri sogni e desideri, in un dialogo di coerenza per realizzare, spesso accompagnati da una sensazione di supporto nei nuovi inizi e di essere guidati nei passi successivi.


Un'energia concreta di Terra, di radicamento, costruzione e operatività, verso un livello di appagamento interiore in un costante linguaggio di COERENZA.


Ora, avvicinandoci all'Eclissi Lunare che oltretutto avviene nel Segno dello Scorpione, segno tormentato dal dubbio, dall'insoddisfazione e dal tormento interiore, emergono pian piano più chiare le limitazioni che ci impediscono di realizzare pienamente i nostri progetti.


Ciò che ostacola la realizzazione dei nostri progetti emerge affinché possa essere risolto e superato e ci aiuti a realizzare la nostra vita.


Il corridoio che stiamo attraversando è una manifestazione molto alta di energia, forte, da gestire nel modo adeguato, che rappresenta l'occasione di liberazione dai blocchi.


La compresenza nell'Asse Scorpione-Toro dei Nodi Lunari che quest'anno ci invitano a portare alla luce le ombre e a liberarle, conferma il lavoro da perseguire.


In questa giornata le energie esploderanno nella loro intensità vedendo accadere in concomitanza dell'Eclissi di Luna anche la fase realizzativa della Luna Piena in Scorpione....


continua........


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana-www.ISegretiDelCielo.it



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page