• Liana Celesti

COS'E' LA LETTURA DEL TEMA NATALE....?

Molte persone mi chiedono “...ma in realtà, cos'è la Lettura del Tema Natale...”?


Prima di tutto il Tema Natale è una Mappa; la Mappa Grafica che rappresenta il Cielo e le Costellazioni calcolati e raffigurati nell'esatto istante della propria nascita.


Questo è il motivo per cui per calcolare il proprio Tema di Nascita è necessario essere a conoscenza oltre che della data di nascita anche dell'ora esatta e ovviamente fornire anche il luogo [ https://www.facebook.com/lilith.lianacelesti/posts/381357367236068 COME TROVARE I DATI DI NASCITA].


Su questo grafico vengono rappresentati ed individuati i Luminari (Sole e Luna), i Pianeti (Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) e altri elementi astrologici di nostro interesse (come gli Asteroidi, i Nodi Lunari, i simboli arabi o quelli karmici come Lilith [ https://www.isegretidelcielo.it/lilith2 ] e Kirone [ https://www.isegretidelcielo.it/chirone ]).


Ognuno di questi simboli è collegato nel disegno a uno o più simboli attraverso delle linee colorate di rosso, blu o verde che rappresentano gli aspetti (o “dialoghi”) che rappresentano le relazioni dinamiche/tensive e armoniche tra di loro.


Questo Grafico Personale e Unico è il punto di partenza del mio studio.


Coniugando la conoscenza teorica astrologica ed il mio “sentire”cerco di cogliere i messaggi che caratterizzano il Tema Natale che ho di fronte.


Mi immergo sempre più nei significanti e nei significati cercando le parole e i movimenti per descriverli. E questa attività richiede alcune ore di concentrazione e studio. Di solito mi isolo con un paio di cuffie ed una musica rigenerante che mi aiuta a concentrarmi. E scrivo, scrivo, scrivo pagine di quaderno con annotazioni, indicazioni, numeri, calcoli, simboli che riassumono le storie che “leggo” tra le stelle.

I miei appunti sono un prezioso canovaccio da cui partire per la lettura vera e propria con la persona interessata. Il Consulto avviene personalmente o tramite una piattaforma video Skype o Zoom. Questi programmi permettono anche di registrare l'intera seduta in modo da poterla agevolmente riascoltare più è più volte. La lettura del Tema Natala è un dialogo che si costruisce, guidato da quanto ho precedentemente studiato e dalla storia di vita della persona che ho davanti. E' un' esperienza che dalle stelle, “l'infinitamente grande”, ci conduce sempre più in profondità sino ad entrare nell'intimo, con il fine di ascoltarci, conoscerci e riconoscerci.


Dopo ogni Lettura che concludo ricevo dalle parole delle persone il riscontro positivo di una nuova consapevolezza di sé stessi, delle proprie ferite, delle paure e limiti ma anche delle proprie risorse e potenzialità.


Le parole contenute nelle RECENSIONI (puoi vederle al seguente link https://www.isegretidelcielo.it/blog/categories/recensioni ) lasciate dalle persone che mi hanno richiesto un Consulto esprimono cosa ha significato questa esperienza per loro e l'intensità della nuova consapevolezza.


Non mi resta che invitarvi a iscrivervi nel mio sito www.iSegretidelCielo.it e, quando sarete pronti, a richiedere una delle letture indicate tra i CONSULTI .


Sarò lieta di Accompagnarvi in questo “Viaggio”.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – www.isegretidelcielo.it



72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti