top of page

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2023 E IL CAMBIO DI SEGNO


Il giorno 20 di Marzo alle ore 22,24 avrà inizio la nuova stagione con l'Equinozio di Primavera; il giorno eguaglia la notte in una lunghezza pari tra le ore di luce e di buio.

Il termine EQUINOZIO deriva dal latino “aequinoctium” termine composto dall'unione delle parole aequus (uguale) e nox (notte).


Esattamente 1 minuto dopo, il Sole farà il suo ingresso nel segno dell'Ariete a simboleggiare anch'esso un nuovo inizio.


In India e in Nepal si usa festeggiare l'inizio del nuovo ciclo e della rinascita con la festa di Holi, la festa dei Colori. Rappresenta la reincarnazione anch'essa associata ad un nuovo ciclo di vita che parte. In questa festa si usa sporcarsi con polveri colorate, cantare e ballare. Si festeggia simbolicamente l'uccisione di un Demone nominato nei Veda, Holika. Solitamente si celebra in concomitanza della Luna Piena più vicina all'Equinozio.


Tutto simbolicamente rinasce, tutto si muove prende nuova vita, linfa vitale. I fiori si aprono e la natura si risveglia così come le nostre passioni e sensazioni (quest'anno tutto sarà più intenso vista la presenza di Venere in Toro).


Il Sole affronta l'Equinozio con un potente sestile a Plutone in Capricorno che continua anche quando entra nel Segno dell'Ariete.

Il Sole fa da apripista affinché tutto possa prendere azione e scena di movimento. Plutone lo seguirà presto nel cambiamento anche se brevemente per ora.


Saturno in Pesci sta aiutandoci a selezionare tutti i rami da tagliare, scegliendo per noi ciò che è essenziale, porta contenimento degli impeti incontrollabili delle emozioni e dei sogni. Tutto prende la giusta via. Plutone dà al Sole la carica giusta con un'iniezione di risorse necessarie alla nuova vita.


Il Nodo Nord congiunge Venere portandole la saggezza di scegliere il cammino in base alla propria vocazione.

Allego qui il link di un post sull'Equinozio di Primavera scritto negli anni scorsi dove potete trovare alcune info interessanti su questo evento https://www.isegretidelcielo.it/post/20-marzo-2021-equinozio-di-primavera-finalmente-la-rinascita


Tutto è perfetto così e noi fluiamo aspettando impazienti la Luna Nuova in Ariete del 21 marzo, praticando riti propiziatori di semina.

Come ormai è consuetudine, invierò a chi è iscritto al mio sito un rito da praticare in questa Luna Nuova.


Abbiamo riscontrato che le persone che si sono iscritte con una mail di LIBERO, stanno avendo difficoltà a ricevere le mail dal sito. Io ed il mio staff siamo veramente dispiaciuti e stiamo facendo tutto il possibile per riuscire a trovare una soluzione con i tecnici del dominio Libero.it e con quelli del sito. Qualora foste tra le persone iscritte da tempo che riscontrano problemi di ricezione, vi prego scrivetemi pure a isegretidelcielo22@gmail.com : vi invierò personalmente la mail. A tutti gli altri, vi invito ad iscrivervi se siete interessati e a condividere il vostro feedback sull'esperienza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page