top of page

IL PASSAGGIO DEL SOLE

22 agosto – Prima di lasciare il segno potente, magnetico e regale del Leone, il Sole in grado anaretico affronta un'ultima prova da solo.


Già abbiamo visto nell'articolo sulla Luna Nuova di domani che si troverà a formare insieme alla Luna il vertice di uno Yod potente che porta alle altre estremità Plutone retrogrado e Nettuno retrogrado congiunto a Saturno retrogrado dall'Ariete.


Oggi sappiamo che arriverà a questo aspetto anticipando la Luna. Inizia in effetti oggi la fase di formazione dello Yod per il quale consiglio di praticare una ritualità (ho inviato una mail dal sito) di scioglimento, iniziando ad includere solamente il Sole.


E' il Sole stesso che compie un viaggio a ritroso nel profondo e si prende la responsabilità di i questo lavoro di guarigione.


Giove dal Cancro è ancora in perfetto trigono a Lilith in Scorpione a 16°, continuando il lavoro di sostegno ed espansione vero il bisogno di far emergere ciò che è nascosto nel buio e nel silenzio delle nostre profondità.


Venere in Cancro a 26° raggiunge la quadratura a Kirone in Ariete, spingendo per trovare la chiave di guarigione in noi, la vocazione che ci aiuta a ritrovare il valore del nostro servizio aiutandoci a guadagnare la salute generale data dal senso di soddisfazione per il valore espresso nel nostro servizio per gli altri.


La fase di Luna Nuova si fa più vicina, più accesa e più intensa. Siamo pronti? Gli animali già la percepiscono manifestando comportamenti irrequieti. E noi?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page