top of page

L'UOMO E' LA SUA ANIMA

L'UOMO E' LA SUA ANIMA


19 febbraio – L'anima è identificata in astrologia karmica-evolutiva con la Luna simbolo ed energia che oggi si fonde con Nettuno e Saturno a 0° dell'Ariete.


L'invito è di dare un ascolto particolare a questo aspetto che viene messo in risalto nella sua capacità d'amare, di percepire, sentire, e riflettere su di se, sulla sua sapienza e saggezza.


Tornano le parole di Platone che già nel IV secolo a.c. Ci parlava dell'Anima.

Lui diceva appunto che “l'uomo è la sua Anima” perché questa esiste anteriormente e indipendentemente dal corpo. E' immortale ed il sapere è già potenzialmente in essa.

L'Anima per Platone è immortale e rinasce più volte in un corpo, quindi la nascita non è che il ricominciare una nuova vita che si aggiunge alle precedenti. Per questo Platone afferma che la conoscenza è già in noi e va solo ricordata.


Questa riflessione mi sembra perfetta se pensiamo all'incontro che proprio oggi la nostra Anima a livello simbolico fa. La riunione con Saturno e Nettuno nel segno del nuovo inizio portano il passato e il presente su una stessa linea.


Saturno è saggezza e conoscenza, Nettuno amore universale che permette di ritrovare le antiche conoscenze per far in modo che la Luna, l'Anima, possa ricordare.


Forse l'invito di oggi è proprio quello di recuperare esperienze e conoscenze già accadute e acquisite per iniziare con presenza e senso il nuovo viaggio.


Tutto è in divenire. L'Ariete ci introduce ad una nuova fase della nostra vita e non possiamo permetterci di rifare i nostri errori, sprecando il nostro tempo.


Lilith in Sagittario invita al viaggio di ricerca in noi stessi per raggiungere un punto di elevazione più alto e non perderci in diatribe materiali disoneste e inutili che mirano solo a proteggere e intensificare l'interesse di qualcuno.


Il viaggio che la nostra anima sta compiendo è quello di portare avanti valori condivisi, di unione, rispetto e giustizia.


Se saremo in grado di entrare profondamente in questo, mantenendo con coerenza il rispetto dei nostri principi, saremo ad un passo da un nuovo salto quantico verso il domani.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page