VENERE QUADRATA A LILITH
- Liana Celesti
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
15 febbraio – Ancora frizzanti per l'entrata storica di Saturno accanto a Nettuno in Ariete oggi entriamo in una quadratura che va ad unirsi e a completare il messaggio di ieri.
Venere è al 6°dei Pesci e forma un aspetto di quadratura a Lilith in Sagittario anche lei a 6°.
Lilith è una voce fuori dal coro, un'anticonformista lo sappiamo e punta dritto a raggiungere l'obiettivo di libertà che si è prefissa nella nostra vita.
Venere è più morbida e pacifica soprattutto ora che in Pesci ci avvicina ad una profonda spiritualità.
Certo che l'unione di questo aspetto di oggi all'ingresso di Saturno e Nettuno in Ariete conferma il cambio di energia.
Tutto ora sarà diverso, darà impulsi forti ed anche molto profondi viste le posizioni dei personaggi sopra citati.
La trasformazione è già in atto e non possiamo più fermarla. L'unica cosa che possiamo davvero fare è capire come seguire questa energia di cambiamento al meglio, senza mettere in atto resistenze di alcun tipo.
Il passo è individuale ma incide nel collettivo perché Venere è testimone di unità di anime. Lilith ci permette di analizzare e concentrarci sul recupero della fede in noi, membri stessi di questa comunità spirituale.
Un ultimo passo collettivo verso il superamento di una soglia.
Ho iniziato a studiare Filosofia e mi sono accorta di come tutto era già stato detto da alcuni personaggi già millenni fa. Oggi però abbiamo una consapevolezza diffusa più ampia sia per numero di persone (a quei tempi i sapienti erano pochi) che per quantità di conoscenze che ci permettono di fare facili collegamenti in autonomia.
Il sapere è nelle nostre mani, Lilith insegna, e dobbiamo utilizzarlo per accedere a dimensioni più elevate di quelle dove eravamo prima, per combattere e contrastare tutti gli umani negativi che stanno facendo la voce grossa nel mondo contro ogni principio di rispetto e democrazia.
Da qui in poi Plutone accompagnerà ogni passo di Saturno e Nettuno in Ariete.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti