MERCURIO CONGIUNGE IL NODO NORD
- Liana Celesti
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
12 febbraio – Se nel cielo ad un certo punto si presenta l'unione in sestile dell'energia del Sole in Aquario con la Luna in transito al 23° del Sagittario e contemporaneamente con Kirone allo stesso grado dell'Ariete (in trigono con la Luna al grado), di cosa potrebbe parlarci un Mercurio che in Pesci si congiunge al Nodo Nord a 9°?
Davvero una bella domanda soprattutto di questi tempi.
Tanto movimento interno ed esterno che ci coinvolge totalmente e ci affatica di sicuro ma che ci mostra pian piano tutti gli sbocchi possibili verso il futuro.
Più il tempo passa, più Kirone avanza nei gradi dell'Ariete perdendo la pesantezza di una ferita karmica ancora attiva. Quando i pianeti e i simboli karmici si avvicinano alla fine del loro percorso in un segno la loro energia e funzione si depotenziano, come se ci dicessero che tutto ciò che dovevano fare lì è stato compiuto.
Siamo guariti allora? No naturalmente, il viaggio evolutivo di guarigione continua ma ha già compiuto dei passi importanti che non ci fanno essere più doloranti come prima.
Il nostro essere ed il nostro valore ora è maggiormente visto rispetto a prima, facendo spegnere il bisogno disperato di essere riconosciuti per non sentirci più impotenti e paralizzati di fronte ai nuovi progetti che la vita ha per noi.
Quando Kirone passerà in Toro assumerà significati diversi che andranno a completare i pezzetti mancanti del puzzle della nostra Anima.
Mercurio oggi in Pesci si tuffa verso l'ignoto della nostra realizzazione futura. Il cielo ci porta a renderci conto di quanto sia importante comprendere cosa davvero conta per noi, cosa ci rende felici e integri come esseri portatori d'amore tra gli esseri.
E' importante raggiungere un livello di consapevolezza della nostra paura di perderci che contiene al suo interno allo stesso tempo la magia delle infinite possibilità.
Mercurio unito al Nodo Nord in Pesci ci indirizza verso il sentire l'amore per la vita, l'amore per tutti, senza perderci nelle illusioni del tempo.
Mandiamo un messaggio a Mercurio: ti ascoltiamo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti