top of page

SATURNO IN ARIETE

14 febbraio – Buon S.Valentino a tutti, accoppiati e single, innamorati o disincantati. Utilizziamo questa ricorrenza simbolica per augurare amore a tutto il mondo, l'umanità e gli esseri viventi.


Anche il Cielo ci offre un dono d'amore, Saturno in Ariete in via definitiva. Che regalo. Lo so che non tutti vedono Saturno di buon occhio e anzi lo temono.


Qualcuno mi obietta anche che a me sta simpatico perché governa il mio segno...Forse in parte si ma non credete che per un Capricorno lui sia più semplice da vivere o sia più tenero. C'è solo la capacità di resistere alle sue dure prove con la consapevolezza inconscia che forse avrà un senso e ci porterà da qualche parte.


Saturno ora è all'inizio di un nuovo sentiero per tutti. Ha concluso il suo ciclo annuale e quello degli ultimi 3 anni circa nel segno dei Pesci ed è pronto per ricominciare il suo viaggio con una nuova consapevolezza.


Questo è un aspetto molto significativo in quanto Saturno è legato alla legge dell'Ottava quella che ci porta ad ogni conclusione di giro a raggiungere un livello di frequenza superiore, il famoso “salto d'ottava” che ad esempio nella musica è molto chiaro, basti pensare alle ottave del pianoforte.


Niente è già determinato e scontato, tutto dipende dalle nostre scelte e azioni. Questo vuol dire che non possiamo fare una previsione a priori dicendo che ora Saturno farà un salto quantico per tutti in positivo, purtroppo non è così.


Molte anime che non hanno compiuto i necessari passaggi di crescita ed evoluzione risentiranno molto di questo ingresso perché faticheranno ancor di più a gestire l'energia richiestiva e severa di Saturno.


Lui vuole portarci ad una liberazione dal nostro Karma e ad una crescita evolutiva e su questo non transige: vuole che impariamo la lezione, è il suo compito, è ciò per cui esiste.


Accompagnerà ancora per tutto l'anno Nettuno aiutando la Madre Cosmica a non perdersi nei momenti di debolezza nella sua possibile tendenza alla confusione.


Se abbiamo seguito precedentemente le indicazioni evolutive come insegnate, ora avremo l'occasione di far partire nuovi progetti.


CI darà energia, forza fisica, resistenza. Per chi ha problemi con la struttura sia fisica (ossa e colonna vertebrale) e simbolica (quella relativa ai ruoli di potere) ci aiuterà a rimettere al suo posto le cose.


Ovviamente al mondo ci sono persone che non seguono indicazioni di saggezza, amorevolezza e crescita, ci sono già e li vediamo tutti. Questo Saturno ci donerà però il buon senso per affrontare nel modo più giusto anche questi personaggi che al contrario utilizzeranno questa energia per imporsi prepotentemente sugli altri.


Mi tranquillizza il fatto che insieme a Saturno in Ariete c'è Nettuno che lo accompagnerà a mantenere un certo grado di morbidezza..


Come sempre da studiare la casa in cui si trova nel segno dell'Ariete all'interno del nostro Tema Natale, legandolo agli altri elementi per vedere se fa aspetti con i pianeti di nascita.

Buon Saturno a tutti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page