SOLE IN PESCI
- Liana Celesti
- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
18 febbraio – In tarda serata il Sole cambia segno entrando nei Pesci.
L'energia sta cambiando, tutto diventa più dolce e immobile, a tratti anche più confuso e confusionario ma si sa, è l'energia sognatrice e senza confini dei Pesci.
Il Sole entra in Pesci con l'unico aspetto che compie di quadratura a Urano in Toro: una piccola critica costruttiva per ricordare che ora non deve perdersi nel mondo delle sue illusioni.
Tutto raggiunge una precisa possibilità, quella di realizzare l'inaspettato.
Potremo concretizzare nuove visioni, percezioni e alleanza interne ed esterne, potremo sperimentare nuovi impulsi che potranno manifestarsi nel tempo e durare.
La quadratura a Urano sembra proprio ricordare come non ci si possa adagiare ma si debba inseguire la coerenza tra il sentire e il sogno, unico modo e via per mantenersi su un binario di autenticità e soddisfazione.
Ultimamente sto rivedendo alcuni dei filosofi greci tra cui Platone. Di lui mi ha suscitato un'emozione il rileggere questa sua citazione: “Il corpo è la tomba dell'Anima”.
Credo che oggi questa quadratura incarni perfettamente questo concetto. Non possiamo fermarci all'involucro esterno, non possiamo non andare dentro di noi, non possiamo fermarci solo alla superficie o allo strato esterno.
Questo provocherebbe la possibilità di non sapere veramente ciò che è dentro di noi rischiando una certa instabilità interna e del mondo esterno, che vibra con noi e ci manifesta fuori e intorno ciò che abbiamo acquisito e raggiunto dal dentro.
Unire le due parti, trovare il loro punto di equilibrio, trovare il modo di comprendere ciò che è più importante per noi e ci porta verso la realizzazione è indispensabile.
Trovare la propria autenticità ci rende felici perché appagati di noi.
Tutto ciò è possibile grazie alla nuova energia Pesci anche se in alcuni momenti può portare qualche momento di confusione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle.....”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti