• Liana Celesti

LA GRANDE CONCENTRAZIONE DI PIANETI IN PESCI: PERDERSI NEL CAOS O RITROVARE LA PROPRIA ANIMA?

Da ieri 25 aprile, Festa della Liberazione del nostro Paese, nel nostro cielo vediamo una grandissima concentrazione di pianeti nel segno dei Pesci.

Cosa porta nelle nostre vite e nel nostro sentire tutto ciò?

Ho letto alcuni articoli che parlano di una situazione di pericolo in quanto, il segno dei Pesci, che ha tantissimi meravigliosi aspetti positivi, comprende al suo interno il sentirsi nel posto sbagliato, incompresi, soli, con una limitata predisposizione al radicamento e a rimanere con i piedi per terra, dando più spazio e ascolto a quelle voci interiori che ci portano a perderci nel caos generale, a ricercare il silenzio, la solitudine, l'evasione dalla realtà, a volte mediante l'uso di mezzi poco leciti e chiari, e soprattutto non sani per noi stessi (comportamenti e trasgressioni eccessive, alcool, droghe,....), perdendo il contatto con il mondo terreno e rischiando di essere trascinati via dal nostro mondo immaginifico interno.

Qualcuno allora grida che rischiamo la Pazzia e che le cose “del e nel mondo” possono divenire incontrollate ed incontrollabili ed arrivare ad un livello più grave.

I Pesci vogliono anche parlare del concetto di Fine e nuovo Inizio, per il quale, è però previsto il passaggio attraverso una fase di “Morte”, seppur simbolica.

A mio modesto parere, questi dubbi sono tutti comprensibili. Ma guardando meglio il cielo sopra a noi, rifletto innanzitutto che proprio questa concentrazione di pianeti nello stesso segno, determina la comparsa dell'Effetto Risucchio, per cui gli stessi si colorano ancor di più del Segno opposto Vergine, (ricordo che ogni posizione nel Tema va sempre considerata in asse) che vuole mettere ordine al quotidiano, ritrovare e rispettare la regola, aiutarci a chiarire il nostro compito/servizio su questa Terra e quindi aiutarci a meglio definire la nostra Missione d'Anima, attraverso prove quotidiane da superare e sistemare.

Seguendo questo ragionamento, e considerando sempre che l'accadimento di ogni evento Non è già Predestinato, ma sempre determinato dal Libero Arbitrio dell'uomo che, se intelligente, può entrare in connessione con le energie dell'Universo e muoversi seguendo l'armonia ed il suggerimento del Cielo, proprio la dialettica Pesci/Vergine determina in noi il bisogno di trovare la soluzione, di trovare la via lavorando duramente su noi stessi.

I pianeti presenti nel Segno dei Pesci fanno solo aspetti positivi e non dinamici, e permettono alle energie di fluire con scioltezza, pace e armonia.

Saturno in Acquario e Plutone in Capricorno continuano a stimolare i pianeti e simboli in Toro (Sole, Urano, Mercurio e Nodo Nord) a far emergere la luce, la consapevolezza, la capacità di manifestare nuovamente il nostro Io in modo pacifico, accogliente, buono, fiducioso e armonico.

Kirone continua il suo lavoro di ricerca della Cura per tornare a splendere in una nuova versione di noi, più in armonia con se stessa ed il creato.

Non sono una “buonista”, quando ci sono pericoli e momenti bui sono la prima ad entrare in Allarme.

Ma ora.....il cambiamento ci attende e ci sta aspettando per cominciare un ciclo nuovo, senza più violenza, manipolazione, furbizie, rabbia e ingiustizie, ma solo Amore per tutte le creature che come noi, proprio nello stesso identico modo, vogliono finalmente vivere in pace e godersi la Vita, già piena di fatiche e sofferenze.


Per chi non lo avesse ascoltato suggerisco l'ascolto della diretta FB della Dott. Giuliana Conforto che trovate anche pubblicata nella mia pagina Astrologica e nel Blog del mio sito, che dal punto di vista astronomico dice la stessa cosa: il nostro Universo sta cambiando e ci porterà e costringerà ad un cambiamento di paradigma e di visione senza più separazione.

A tutti gli amici e le amiche naviganti sulla mia pagina e sul mio sito voglio annunciare una NOVITA': qui sotto troverete il mio post in versione audio così potrete ascoltarlo anche mentre fate altro! Che ne dite?

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana – www.isegretidelcielo.it



Video by Christian Bodhi from Pixabay

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti