top of page

LUNA NUOVA IN LEONE: PORTARE A TERMINE PROGETTI COMPLESSI

Domani 24 luglio la Luna sarà Nuova nel segno del Leone alle ore 21,11 a 2°8', casa VI.


La fusione dei due luminari arriva dopo i vari passaggi che hanno visto come tematica principale l'Unione e la Sacralità delle due parti che compongono gli elementi di vita e della natura.


La fusione tra i due luminari in Luna Nuova è sempre un momento topico profondo che ci porta nelle profondità oscure dei nostri lati nascosti.


E' qui che scopriamo i nostri tesori, le nostre abilità, il nostro vero potenziale da far emergere.


Questa volta questa fusione appare ancor più interessante già che avviene nel segno della luce del Sole, il Leone, che vive in manifestazione esterna terrena e che vede i luminari fondersi in opposizione a Plutone retrogrado in Aquario a 2°36', nel segno opposto alla lunazione e con il pianeta del buio per eccellenza che rappresenta la fine e il salto nel mondo oscuro verso l'ignoto invisibile.


I due luminari formano contemporaneamente un trigono perfetto a Nettuno e Saturno retrogradi in Ariete e un sestile a Urano in Gemelli.


E' una lunazione questa che ci pone a contatto con la complessità delle situazioni che viviamo e con l'esigenza e la capacità personale di portare a termine progetti complessi che vedranno la nostra rinascita e liberazione.


Pratichiamo come sempre suggerisco delle ritualità adatte alla Luna Nuova e lei ci accompagnerà in questo passo ulteriore di realizzazione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva




Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page