• Liana Celesti

LUNA PIENA IN GEMELLI: IN VIAGGIO VERSO IL SOLSTIZIO DEL 21.12


Domani 19 dicembre alle ore 5.34 il cielo vedrà splendere una meravigliosa Luna Piena nel Segno dei Gemelli.

Il periodo denso e “buio” del corridoio delle eclissi attraversato negli ultimi tempi, che si è manifestato in maniera più chiara dallo scorso 19 novembre, giorno dell'ultima Luna Piena in Toro con Eclissi parziale di Luna e continuato poi con la Luna Nuova Sagittario del 4 dicembre, coincisa con l'Eclissi Totale di Sole ed il successivo Allineamento dei Pianeti del 12.12, ci hanno aperto la via per un ALLENAMENTO intenso e più specifico che aveva il compito di prepararci alla nuova fase energetica che si manifesterà dopo i primi mesi del prossimo anno.

Il 2022 sarà un anno spartiacque tra il livello vibrazionale passato e quello che si manifesterà nei prossimi anni.

Tanti cambiamenti ci aspettano e noi dobbiamo prepararci, come fosse un allenamento per una gara atletica ad un livello agonistico dopo che abbiamo sempre partecipato a competizioni tra dilettanti.

Nel futuro che ci attende, “chi è allenato passerà al livello superiore” chi non lo è sceglierà di rimanere separato, ignorante e non consapevole e pur non avendo apparentemente nessun cambiamento in senso pratico nella loro vita, risentiranno di una qualità e di una sensibilità decisamente limitata.

Il passaggio astrologico che si sta formando nel nostro cielo, vede un interessante dialogo tra la manifestazione della Luna Piena e del Solstizio d'Inverno (alle ore 16.58) pochi giorni dopo.

La prima vede una Luna che si fa piena in Gemelli in VII casa,

in aspetto di quadratura a Nettuno Pesci in IV congiunta a Fondo Cielo: il lavoro intimo e profondo fatto nel precedente corridoio va integrato con la nostra Memoria, con la nostra origine affinché possa consolidarsi e diventare il nuovo pilastro sul quale ancorarsi nelle prossime tempeste di cambiamento. Nettuno invita il nostro mondo emozionale profondo e intimo a trovare il filo di connessione con ciò che la nostra anima ci comunica da sempre perché Sa. Il Fondo Cielo è il punto karmico che ci indica il vero colore della nostra essenza, della nostra anima; questa viene da molto lontano e porta con sé un ricco bagaglio di conoscenze e saggezze che ora vuole ritrovare la luce.

Molto interessante è il passaggio tra la posizione e gli aspetti che fa la Luna nel giorno di Luna Piena e nel Solstizio, giorno di picco delle ore di buio; in quest'ultimo si troverà in Cancro in II Casa e avrà trasformato la quadratura a Nettuno in Pesci in un meraviglioso Trigono in X casa.

E' evidente che la trasformazione di energia vuole raggiungere il massimo della sua manifestazione.

Il passaggio e la chiusura del processo di trasformazione interiore vuole che “dal dentro” si manifesti Fuori. La VII casa in cui si trova infatti la Luna Gemelli rappresenta il mondo esterno e come noi lo percepiamo. Abbiamo la responsabilità di mostrare chi siamo. Ora più che mai la nostra esistenza necessita di un cambiamento di Visione, di acquisire una capacità critica che ci permetta di essere indipendenti e liberi e di uscire dalle vecchie e rigide strutture ormai obsolete.

Queste non ci aiutano ad ampliarci e a vedere le cose da un altro punto di vista.

Molti di noi sentono che c'è un grosso cambiamento di vita che sta arrivando e che bisogna prepararsi. Ora più che mai è bene Ascoltare la Voce Interiore perché lei “Sa” e ci guiderà.

Da domani 19.12 Venere in Capricorno congiunta a Plutone diventa Retrograda: nel giorno di Luna Piena è in aspetto di trigono al Nodo Medio Nord in VI casa Gemelli. La presenza in Gemelli anche della Luna e di Lilith ci consigliano di rivedere nello specifico ciò che ancora non ha raggiunto la giusta ed equilibrata maturità: fino a che saremo preda delle nostre paure e delle nostre insicurezze, saremo rallentati e faticheremo a vedere il passaggio successivo. In questo senso Venere Retrograda spinge a portare alla Luce il buio e a trovare il nostro Potere Personale. Giove ci sostiene e ci da fiducia e buona energia.

Nel Solstizio del 21.12 questa congiunzione andrà a trasformare questo potere personale in vera e propria magia, facendoci stupire e spaventare allo stesso momento di ciò di cui siamo capaci.

Mercurio Capricorno Trigono ad Urano Retrogrado in Toro mostra la nostra crescita personale e spirituale: non siamo più quei ragazzini che balbettando cercano di parlare di Sé ma siamo diventati Adulti più Consapevoli. Il mondo ora ci Vede. Ci Sente. La Trasmissione arriva......

Voi sentite tutto questo? Riuscite a percepire il cambiamento che sta avvenendo in Voi? Rimaniamo Collegati..... Buon passaggio!

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana - www.isegretidelcielo.it

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti