top of page
  • Liana Celesti

LUNA PIENA IN GEMELLI – NESSUNA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO

Il giorno 8 dicembre alle ore 5,08 della Capitale avviene l'opposizione al grado tra Sole e Luna che, come tutti i mesi, creano la Fase di Luna Piena, questa volta nel Segno dei Gemelli dove si trova il Luminare del Femminile.

L'opposizione tra i Luminari avviene nell'Asse I-VII casa al grado 16° dove si trova pure Marte retrogrado in Gemelli.

La posizione dei Pianeti durante questo evento lunare ci mostra come ora più che mai se vogliamo realizzare la nostra Vita è necessario Integrare le dualità che compongono la nostra persona impedendo così di ripetere inutili conflitti interni che ci fanno solo sprecare la nostra energia vitale.

Marte retrogrado congiunto alla Luna in Gemelli arriverà fra poco alla seconda fase della retrogradazione dove sarà meno oppositivo e resistente e ci aiuterà al contrario a mettere l'energia proprio là dove è più necessario.

La domanda cruciale ora è: IO o gli Altri? E' più importante seguire la mia voce interna e dedicarmi a realizzare ciò che mi chiama oppure rinunciare per ora e aspettare un tempo più lungo per organizzare tutto in funzione di un cambio di direzione?

La risposta è proprio nel mezzo. Per realizzare pienamente e con amore me stessa ho bisogno di dedicarmi e nutrire le relazioni con gli altri mantenendo un continuo scambio vitale, rispettando limiti e bisogni dell'altra persona.

Allo stesso tempo se non ascolto la Voce Interiore che CHIAMA mi sarò sacrificata alla sofferenza perché questa scelta non mi permette di essere felice.

Aristotele, filosofo greco del IV secolo a.c., parlava del Giusto Mezzo; nel nostro caso, la nostra felicità passa nel trovare un equilibrio tra ciò che sono Io e ciò che sono gli Altri.

Allora potremo dedicarci a fare le scelte più importanti e giuste per noi rispettando delicatamente le emozioni ed i pensieri degli altri.

Nettuno è tornato diretto in Pesci e questo porterà forse qualche momento di confusione, emotività ed insicurezza ma anche una maggior capacità empatica che ci permetterà di fare le cose e affrontare le situazioni mettendoci il Cuore.

Mercurio da ieri è entrato in Capricorno e presto lo seguirà anche Venere: tutto ciò che abbiamo imparato fino ad ora e che rappresenta il Nostro Sentire, la Nostra Mission su questa Terra deve prendere una forma concreta nella nostra vita e deve manifestarsi nell'azione quotidiana.

Il Sole oltre a formare un'opposizione con Luna e Marte r., crea un aspetto di Quinconce con Urano retrogrado in Toro vicinissimo al Discendente: occorre portare a realizzazione un sogno vitale abbandonando gli attaccamenti e le paure ad essi collegate.

Lilith continua il suo cammino in Cancro ormai quasi giunto al termine sempre opponendo al grado 26° Plutone in Capricorno, per farci ricordare chi siamo ed il nostro Potere Personale.

Nel giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia il Concepimento di Maria, che nascerà poi l'8 settembre, torna potente il messaggio di piantare Il SEME per una Nuova Nascita e questa riguarda una nuova parte di noi, sicuramente collegata all'antico Sapere del Sacro Femminile da cui anche la figura della Vergine ha avuto origine.

La Luna Piena in Gemelli porterà abbondanza e pienezza nei rapporti con gli altri, nel dialogo, nella voglia di imparare e di crescere e di aprirci a tutti i collegamenti con le energie della Terra, del Mondo di Sotto e del Mondo di Sopra. SIAMO UNO.

“Sono tutti” con noi e premono affinché noi diveniamo Anime in grado di essere Felici e di rendere Felici gli altri Esseri Viventi.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it


71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page