LUNA PIENA IN SCORPIONE – LIBERA LA MAGIA CHE E' IN TE
- Liana Celesti
- 11 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica 12 maggio alle ore 18,56 della capitale la Luna raggiunge il punto esatto di opposizione con il Sole in Toro a 22°12' nell'asse I-VII.
Una Luna in Scorpione quindi che mostra tutta la sua potenza. Il Sole sarà ad una distanza di circa 5° da Urano nello stesso segno mentre la Luna, più distante, confida nella complicità di Lilith in Scorpione a 5°, quadrata a Plutone retrogrado in Acquario a 3°48' e opposta a Mercurio appena entrato nel segno a 3°46'.
Sole e Luna formano aspetti con il Nodo Nord in Pesci a 24°31' rispettivamente in sestile e trigono.
Un'opposizione lunare questa che pone in evidenza il bisogno di essere riconosciuti nel proprio valore, nella propria autenticità, che chiede di poter scegliere liberamente la propria via senza condizionamenti affettivi o culturali.
L'Asse I-VII ci impone di prendere in considerazione la ricerca di un equilibrio tra ciò che ci chiama e ci serve e ciò che va bene accettare per l'altro.
Si pone il senso del confine che da una parte limita e restringe, dall'altro ci ridimensiona aiutandoci a capire che non tutto è a nostra disposizione.
Questo ha un duplice aspetto se lo consideriamo nell'asse Toro-Scorpione: da una parte ci possiamo sentire vincolati su alcuni aspetti dai patti familiari seguiti per onorare e non deludere la famiglia, mettendo in secondo piano ciò che sentiamo meglio per noi; dall'altra l'adesione ai modelli familiari perchè non ancora in grado di essere autonomi o perché pigri e poco inclini a lavorare e fare sacrifici per raggiungere il nostro senso di responsabilità e adultità (meglio approfittare delle comodità regalateci da genitori o coniugi che ci garantiscono una vita comoda senza troppi sbattimenti).
Eppure da qualche parte in noi c'è quella voce, quella parte libera e selvaggia che vorrebbe parlare, scegliere farsi sentire e avere la possibilità di seguire il richiamo che sente ed essere gratificata e felice con noi.
Sappiamo che per vari motivi, alcuni elencati qui sopra, spesso molti rinunciano a vivere pienamente, accontentandosi di ciò che è meno peggio, vivendo la vita da “morti”.
Ma in noi la strega, la magia, la libertà, le nostre pulsioni vogliono uscire e possiamo imparare ad ascoltare la voce della nostra parte più nascosta: Lilith è lì nel segno.
Per questo suggerisco nella pratica di questo mese (iscriviti al sito per riceverla gratuitamente) qualcosa che ci aiuti a ritrovare questa voce interiore....
La Luna Piena è abbondanza di intenti. Lavoriamo per essere felici.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments