top of page

LUNA PIENA IN LEONE – IL BATTITO DEL CUORE

1 febbraio – Siamo di fronte ad una potente luna Piena ricca di fascino e capace di profonda seduzione e amore, la passione la caratterizza e la travolge, soprattutto perché cade proprio nei giorni che coincidono con la festa della luce e delle candele che permettono la purificazione, secondo gli antichi credi.


Alle ore 23,09 della capitale a 13°3' la Luna in Leone si oppone dalla X casa al Sole in Aquario in IV casa. Da vera Regina del profondo, leader delle emozioni più sensibili e potenti, si oppone coraggiosamente da vera leonessa ad un gruppo che sostiene il Sole, a sancire il bisogno di forza, coraggio e determinazione.


In effetti il Sole è accompagnato da Mercurio a 21°, da Marte a 7° e da Venere a 19° e con la presenza distante ma inquietante dell'ombra di Plutone a 3°.


L'immagine sembra quella di una guerriera che trattiene i suoi nemici intrappolati con dei fili da cui li manovra.


Sembra che invii un fascio di raggi luminosi dal Sole al freddo esterno ad illuminare i cuori.


Di certo la tematica principale di questa lunazione è l'illuminazione del cuore.


 Questo può naturalmente avvenire a più livelli e con più scopi: può illuminare cuori che faticano a provare amore già da un po', a scaldare cuori ormai gelidi e pietrificati dalle sofferenze vissute o può scaldare cuori che tendono a provare forme d'amore superiore verso esseri di luce superiori.


Qualunque sia la motivazione che ci riguarda da vicino, possiamo credere al nostro cuore, a ciò che prova, a ciò che lo fa vibrare e a come vibra: ricorda ancora l'emozione fresca ed eccitate di un amore genuino che crede di realizzare tutto nel futuro? Oppure ricorda la passione calda dei momenti di fusione più intensi che ci hanno fatto perdere il centro e il collegamento con la realtà per permetterci di fare un viaggio unico sopra ogni aspettativa? O ancora, ricorda l'apertura ed espansione del cuore quando in una certa situazione o luogo ha sentito di appartenere alla vita e di essere un tutto con Dio?


Il nostro cuore è oggi protagonista attivo e bisognoso di amore, di ritrovare la sua pura energia, di poter credere ancora nella meraviglia e nelle sorprese che la vita ci riserva.


Ascoltiamo e diamo spazio al nostro cuore, rendiamogli ciò che gli spetta di diritto, di battere un colpo dietro l'altro per indicare la presenza pulsante e ritmica della vita.


Onoriamolo affinché possa di nuovo sentirsi centro e fulcro della nostra energia pulsante e possa diffondere il nostro amore nel mondo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page