top of page

LUNA OPPOSTA A MERCURIO E VENERE

2 febbraio – Siamo usciti da pochissimo da questa forte lunazione, con un carattere dominante e ci troviamo già in un altro passaggio intenso che prolunga questo lavoro lunare.


Sempre dal segno del Leone Luna si oppone a Mercurio e Venere congiunti in Aquario a 17° in quinconce con Giove retrogrado in Cancro.


Sappiamo che oggi è il giorno in cui molte tradizioni onorano la luce mediante la festa delle candele che prende vari nomi (Brigit nella cultura celtica, Giunone Februata tra gli antichi romani, Candelora per i cattolici, ecc.).


Proprio tra questi ultimi di certo più vicini a noi culturalmente, sappiamo che in questa celebrazione si festeggia anche la Presentazione di Gesù al Tempio 40 giorni dopo la sua nascita.


Questa giornata in cui si festeggia l'aumento della luce e si propizia la fertilità secondo gli antichi culti, è con questa Luna in Leone la manifestazione piena della presentazione all'umanità della nostra nascita simbolica, noi identità vive e regali del nostro cammino di Anima.


Proprio come l'opposizione che la Luna di oggi vive, si sottolinea la tensione nata con Mercurio Venere che stimolano la dimostrazione della nostra nuova nascita al mondo, reclamando ufficialmente il nostro ruolo, la nostra essenza e presenza.


Sembra che la Luna voglia ufficialmente dichiararci detentori del potere sulle nostre vite permettendo il rispetto da parte degli altri.


E mi piace chiudere con questa citazione di Oscar Wilde che mi sembra appropriata a questa Luna Regina: “Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza”.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page