NODO NORD ISOLATO – FORSE OCCORRE UNA RIFLESSIONE
- Liana Celesti
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
3 febbraio – Siamo in presenza di una Luna entrata in Vergine che dapprima crea uno Yod in cui coinvolge Nettuno congiunto a Saturno e Plutone, per poi creare un aspetto di quadratura con Lilith in Sagittario e con Urano retrogrado in Toro, opponendosi man mano ai pianeti in Aquario Mercurio e Venere, gli altri saranno coinvolti domani.
In questi giorni si percepisce tanta elettricità e tensione perché la quantità di pianeti in Aquario è tanta e sono tutti sollecitati dai vari passaggi per cui si l'effetto “vento che alza la polvere e finisce negli occhi”.
Certo, i passaggi della Luna sono sempre rapidi ma efficaci, per cui anche se sappiamo che passerà presto, non possiamo ignorarne gli effetti su di noi.
Mi fa molto pensare lo Yod di oggi perché coinvolge pianeti intensi che in questo momento sono protagonisti della grossa spinta al cambiamento. Sembra vogliano farci riflettere sul passato, sulle esperienze già avute che spesso vengono dimenticate e non portano nessun insegnamento.
Il problema della dimenticanza del passato rischia di farci ripetere gli stessi errori e conoscendo i meccanismi energetici dei processi evolutivi, tutto può ripresentarsi in maniera più intensa che prima per permetterci di capire cosa cambiare.
Nettuno e Saturno congiunti chiedono di aprire gli occhi e di fare tutti i passaggi di trasformazione che ci pesano e ci fanno paura ma che ora sono necessari e Urano retrogrado in Toro ci invita a mollare gli attaccamenti al passato.
Domani entrerà in moto diretto e comincerà a portarci velocemente su nuovi obiettivi. Oggi però taglia e interrompe le cose che non sono aderenti alle nostre energie e ai nostri obiettivi futuri (materiali ed energetici).
L'asse Pesci-Vergine in cui si trova ora la Luna e i Nodi Lunari ci parla di riunire spirito e materia, come se dovessimo portare in Terra l'energia di luce del cielo.
Il Nodo Nord a 10° ci indica la via e la direzione ma per oggi rimane isolato e sospeso come se se stesse aspettando la fine dei nostri capricci e distrazioni.
Come quando sei con i bambini e qualcuno grida e non ascolta le indicazioni di silenzio date ad esempio a scuola: la cosa più efficace che la maestra e l'adulto può fare non è mettersi a urlare (rinforzando il suo atteggiamento sbagliato) ma guardarlo in silenzio e braccia conserte....Provare per credere. Così sta facendo il Nodo Nord con noi: attende...
Siamo vicini a ritrovare la strada di casa.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti