top of page

MARTE IN LEONE - L'INCONTRO CON L'INCONSCIO


Questo Cielo è in continuo movimento. Solo ieri abbiamo vissuto un'intensa chiusura del corridoio d'eclissi con la Luna Nuova in Toro che già ci troviamo di fronte ad un altro significativo passaggio.


Marte cambia di Segno ed entra nel Segno regale del Leone. Anche lui, come tutti gli altri pianeti che faranno un passaggio di segno in questo mese, affronterà il primo intenso aspetto incontrando Plutone retrogrado in opposizione dal segno dell'Acquario.


Ebbene, l'ego forte ed orgoglioso che caratterizza le nostre vite è messo in discussione dall'anticonformismo e senso di libertà di Plutone nel segno indipendente dell'Acquario.


Le nostre vite non possono più basarsi su apparenze che reggono le aspettative degli altri. Ora il nostro sé si chiede: ma devo proprio sottostare a tutti i condizionamenti impostimi dal mondo esterno e non seguire invece quello che desidero veramente e che emerge dalla mia pancia più profonda?


Questo è il tempo in cui ci rendiamo conto che la cosa più importante al mondo siamo noi stessi e che pensando a rendere felice noi, renderemo felici anche coloro che sono intorno a noi. Questo è amore.


Siamo tutti collegati e non curare me e la mia felicità è un atto di egoismo verso tutti gli esseri viventi ai quali sono collegato.


In questo passaggio verso il segno del Leone, Marte sfiorerà il sestile direttamente con il Sole al grado anaretico.


Per chi crede ai segni, un segno del cielo che vuole darci un monito di attenzione da una parte, ma anche una possibilità di liberazione dal senso di prigionia in cui spesso ci troviamo.

Il coraggio, la passione, la forza e il calore accompagneranno quest'energia benefica che il Sole e Giove in Toro ci regalano.


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page