top of page

MARTE SESTILE A KIRONE


22 febbraio – Se qualcuno venisse da voi a dirvi che vi è accanto nel cammino verso la guarigione del vostro dolore e che crede in voi e vi accompagna sempre anche quando voi non ve ne accorgete, cosa pensereste? Che effetto vi farebbe?


Marte oggi viene a portarci questo messaggio di sostegno nel cammino di ricerca e trasformazione personale verso una nuova consapevolezza.


In effetti Marte in Aquario incontra a 23° in sestile Kirone in Ariete e porta con se questo messaggio.


Ieri di fronte alla condivisione personale della difficoltà di una persona a me tanto cara mi è venuto spontaneo dire ciò che pensavo anche se può essere stato a primo avviso duro. Le ho chiesto scusa per il modo asciutto e diretto in cui le ho espresso il mio pensiero scaturito da tanti anni di formazione e lavoro su me e sugli altri e da una posizione di certo più distaccata della sua in questa situazione di sofferenza interna.


Marte in sestile a Kirone si è presentato quando lei mi ha detto che dovevamo parlare più spesso ma che aveva timore di disturbare.


La mia risposta è stata chiara e sincera nel dire che non sempre sono libera per poterla ascoltare in ogni momento ma che di certo non disturba mai perché le voglio bene e che possiamo sicuramente trovare il tempo giusto per entrambe per farlo.


Non so questa risposta se avrà un effetto reale e concreto come mi auguro ma di certo ha voluto dimostrarle che non è sola e che in qualche modo le sono vicina e cercherò di fare di tutto per fare dei passi accanto a lei.


Ora con questo sestile si accende in noi la possibilità di sapere che possiamo trovare una via grazie al sostegno di qualcuno, di un'energia o dell'universo stesso, di questo mondo invisibile che ci accompagna.


Marte e Kirone rappresentano allo stesso tempo la forza e capacità di azione concreta e coraggiosa verso i dubbi della vita, verso le cose da lasciar andare, verso la scelta della cosa più giusta e benefica per noi.


Ovviamente posso solo parlare in generale perché non posso elencare i significati di questo sestile in ognuna delle posizioni in cui lo avete ma come sempre vi suggerisco di osservare e indagare i significati delle case in cui avviene nel vostro tema di nascita.


Non c'è cosa più utile del divenire autonomi e imparare ad usare da soli gli strumenti di consapevolezza, magari chiedendo aiuto quando siete troppo coinvolti e rischiate in alcune situazioni di avere la vista annebbiata e di non essere obiettivi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page