top of page

MERCURIO ENTRA IN TORO -IL SENSO DEL NOSTRO VALORE

Mercurio oggi lascia la fase Ariete ed entra in Toro, pronto ad accompagnare il Sole e altri pianeti che lo vivono al momento.


Per fare il suo ingresso nel segno di terra, Mercurio è accompagnato dal trigono della Luna dalla Vergine che entra con lui nell'energia di questo elemento.


Dall'altra parte invece, compie il suo solito controllo Plutone R che dall'Acquario crea una quadratura.


Mercurio porta notizie, porta messaggi ed effettua consegne. Potremmo definirlo “il corriere del cielo”. In sua presenza tutte le trasmissioni vengono accentuate. Ma in questo caso di che tipo?


Il Toro è legato al corpo, al benessere, ai sensi e al piacere, al nutrimento. Potremmo allora ricevere messaggi dall'esterno o dal nostro inconscio su come prenderci davvero cura del nostro corpo, la nostra casa, di come poter imparare a rispettarlo e ad amarlo.


La supervisione di Plutone al suo ingresso lo vuole mettere in guardia e responsabilizzare sul prendere le cose più sul serio, più da adulto e soprattutto con tanta dolcezza e calore, senza essere troppo mentale o giudicante.


Non bisogna prendersi troppo sul serio dice l'energia Toro ma neanche essere troppo superficiali. I sensi parlano, il nostro corpo è in grado di accorgersi di ciò che arriva di positivo o negativo e va ascoltato.


Il nutrimento questa volta passa dalla sensibilità e capacità di nutrire la consapevolezza interiore perché così potremo davvero godere dell'energia benefica del Toro.


Con l'uscita di Mercurio dal segno dell'Ariete, qui vi rimane solo Marte, che presto lo seguirà in Toro, e le due figure karmiche Kirone e Nodo Nord.


Le dinamiche di tensione e aggressività ora si spengono, così come la nostra reattività a situazioni problematiche.


Si sciolgono i vincoli emotivi determinati da rabbie rivendicazioni e ci si dirige verso una situazione molto più leggera. Una dinamica più varia e completa nel tipo di energia che la compone, aperta sempre di più al dialogo e all'accoglienza, al bene e alla fiducia.


Tutto questo potrà aiutarci a ritrovare il senso del nostro valore e la risoluzione a problematiche di tipo economico, ereditario o che riguardano la casa o beni materiali.


Presto il Sole cambierà energia e tutto si alleggerirà ulteriormente come descritto nel video sui Movimenti Celesti del mese che trovate al seguente link:



buon ascolto!


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

foto by: zac.illustration


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page