MERCURIO IN TORO
- Liana Celesti
- 10 mag
- Tempo di lettura: 2 min
I movimenti di questi giorni ci trasportano velocemente verso un altro passaggio in Toro.
Abbiamo posto in questi giorni l'attenzione sui movimenti lunari che oggi, prima di lasciare la Bilancia, formano uno YOD molto veloce con Saturno in Pesci e Urano in Toro, due pianeti di responsabilità e cambiamento in due segni femminili di accoglienza e percezione, pronti a nutrire per dare e ricevere amore.
Entrambe i segni Pesci e Toro rappresentano “le madri” a vari livelli: le madri che ci danno la vita e il nutrimento per sopravvivere e crescere, le madri che ci danno nutrimento spirituale e amore per sviluppare fiducia e affrontare il mondo.
Ma le madri sono anche quelle divine: la Madre Terra rappresentata dal Toro, simbolo e fonte di fertilità, dono, abbondanza, sostegno e forza; la Madre Cosmica, collegamento inconfondibile e imprescindibile del legame con l'amore universale divino e incondizionato, simbolo del luogo da cui arriviamo e a cui tornare una volta compiuta la missione evolutiva sulla Terra.
Uno Yod che vede come vertice il simbolo astrologico più significativo della Madre, la Luna. La Luna è vertice e portavoce del bisogno di curare e nutrire il nostro albero fondante, pronti a prenderci responsabilmente l'incarico di svolgere il compito della guarigione di tutto il nostro lignaggio.
In questo quadro Mercurio lascia il segno dell'Ariete entrando in Toro dove al suo ingresso è subito accolto dall'opposizione della Luna che nel frattempo ha lasciato il Messaggio alle nostre anime ed anche il segno zodiacale che l'ha ospitato in questo ultimo periodo.
In Toro Mercurio è pronto a portare la reciprocità, lo scambio per crescere sani e forti, capaci di percepire ogni vibrazione e messaggio attraverso i nostri sensi.
Mercurio in Toro ci invita a divenire consapevoli dei nostri bisogni e dei piaceri necessari per essere persone di valore appagate e non superficiali o incostanti.
Possiamo contare sulla solidità delle nostre comprensioni, forti di riconoscere le qualità che ci appartengono come doni preziosi per portare unione e felicità agli altri, paghi e grati delle tradizioni e degli insegnamenti ricevuti che ci hanno condotto ad essere qui, noi, oggi, ora e sempre, pronti anche ad accettare nuove direzioni più in linea con noi e i nostri bisogni vocazionali.
Da non tralasciare il fatto che Mercurio negli ultimi due mesi ha compiuto un lavoro di crescita nel segno dell'Ariete e porta con se tutte le acquisizioni e le caratteristiche che invitano ad essere coscienti del bisogno di intraprendere un nuovo progetto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti