top of page

MERCURIO IN VERGINE TRIGONO A URANO IN TORO

La capacità mentale, logica e razionale di organizzare la nostra realtà viene esaltata dalla presenza di Mercurio nel segno della Vergine in cui il pianeta si sente perfettamente a suo agio e agevolato in tutti i suoi movimenti.


La sua presenza in questo segno/casa aiuta a capire e decidere il vivere quotidiano nella sua praticità e nella sua pragmaticità funzionale.


Intelligenza e acutezza sono potenziate e aiuteranno la comprensione lucida delle cose. Il suo ingresso viene rinforzato dal trigono con Urano R in Toro che da forza, resistenza e costanza in particolare nelle attività lavorative.


Per tutti quelli che invece sono in un cammino di crescita e consapevolezza spirituale questo transito può aiutare la connessione più diretta e collegata allo spirito: non mancherà la sensazione di dover compiere necessariamente un lavoro per il bene di qualcuno per poterci sentire appagati e senza sensi di colpa.


La nostra Mission è compiuta se ascoltiamo i messaggi che arrivano da tutte le direzioni: dal “dentro” di noi come dal “fuori”, dall'alto come dal basso, dal presente come da passato o futuro.


La Luna entra in Cancro in trigono esatto con Venere in Scorpione: il sentire viene messo al primo posto e alza il suo “volume” per essere ascoltato e poter indirizzare verso il senso del benessere personale.


Chiudo con una citazione del Buddha:

“La vita è una questione di equilibrio.

Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare.

Fidati, ma non farti ingannare.

Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti”.


Buon cammino Anima in Viaggio.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
LILITH E IL NODO: DUE DIREZIONI

13 giugno – Siamo in un passaggio importante che vede due simboli karmici essere al centro dell'obiettivo. Lilith in Scorpione a 8° in...

 
 
 
LA FIDUCIA DI MERCURIO

12 giugno – La Luna è così veloce che oggi ha già cambiato di segno entrando nel Capricorno. Qui incontra subito in opposizione Giove e...

 
 
 
GIOVE ENTRA IN CANCRO

Il giorno che precede la Lunazione in Sagittario anche Giove lascia il segno dei Gemelli per ritrovarsi in Cancro. Il suo ingresso porta...

 
 
 

Comments


bottom of page