La capacità mentale, logica e razionale di organizzare la nostra realtà viene esaltata dalla presenza di Mercurio nel segno della Vergine in cui il pianeta si sente perfettamente a suo agio e agevolato in tutti i suoi movimenti.
La sua presenza in questo segno/casa aiuta a capire e decidere il vivere quotidiano nella sua praticità e nella sua pragmaticità funzionale.
Intelligenza e acutezza sono potenziate e aiuteranno la comprensione lucida delle cose. Il suo ingresso viene rinforzato dal trigono con Urano R in Toro che da forza, resistenza e costanza in particolare nelle attività lavorative.
Per tutti quelli che invece sono in un cammino di crescita e consapevolezza spirituale questo transito può aiutare la connessione più diretta e collegata allo spirito: non mancherà la sensazione di dover compiere necessariamente un lavoro per il bene di qualcuno per poterci sentire appagati e senza sensi di colpa.
La nostra Mission è compiuta se ascoltiamo i messaggi che arrivano da tutte le direzioni: dal “dentro” di noi come dal “fuori”, dall'alto come dal basso, dal presente come da passato o futuro.
La Luna entra in Cancro in trigono esatto con Venere in Scorpione: il sentire viene messo al primo posto e alza il suo “volume” per essere ascoltato e poter indirizzare verso il senso del benessere personale.
Chiudo con una citazione del Buddha:
“La vita è una questione di equilibrio.
Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare.
Fidati, ma non farti ingannare.
Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti”.
Buon cammino Anima in Viaggio.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva
Comments