MERCURIO R IN LEONE QUADRATO A URANO IN TORO
- Liana Celesti
- 18 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Si preparano gli aspetti che saranno determinanti per la Luna Piena di domani.
Oggi osserviamo la quadratura di Mercurio R che dal segno del Leone fa un aspetto tensivo esatto con Urano in Toro esattamente a 27°.
Come volesse dirci:” cosa è che non voglio ancora capire? Non capisci che quello che non vuoi capire blocca il tuo viaggio verso il domani?”
Come se non bastasse Saturno R in Pesci fa una quadratura a Giove in Gemelli. I due che rappresentano figure di riferimento maschili e di rango ma anche aspetti opposti di restrizione ed espansione si incontrano in tensione da due segni che possono rappresentare tra i tanti temi l'amore e l'indifferenza, l'incostanza emozionale e l'individualismo, il sentire e il capire con coscienza, fanno una danza faticosa e difficile per trovare la quadra.
Come se volessero mostrarci i limiti e i difetti, i capricci che facciamo che ostacolano la nostra consapevolezza e felicità.
A completare il quadretto pre-luna piena la Luna in Acquario forma un trigono esatto con Lilith in Bilancia a 5° apportando una dose di energia ed una spinta di giustizia sociale.
Voglio concludere citando una frase tratta da La spada nella roccia pronunciata da Mago Merlino
“Arriverà un giorno in cui capirai che Tutto l'Universo vive dentro di te. Allora sarai un mago.
Come mago non vivi nel mondo, il mondo vive dentro di te..
Quando questo accadrà inizierai a manifestare invece di attrarre. E capirai che non ti manca nulla, solo non hai ancora visto dentro di te ciò che stai cercando tanto.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments